Views: 21

Il Consiglio Federale della FIGC tenutosi questa mattina, ha portato alla decisione definitiva che i 48 club di Eccellenza aspettavano: il campionato riparte!

Al termine del Consiglio Direttivo il Presidente della FIGC Gabriele Gravina commenta ai giornalisti presenti la decisione presa che, tra sorrisi e mugugni delle varie società, era attesa da settimane.

Queste le parole del Presidente della FIGC

“Abbiamo affrontato il tema dei campionati dilettantistici e quello che è emerso è che dobbiamo permettere ai ragazzi di giocare. Tutti devono riprendere a giocare nel rispetto delle norme legate alla tutela della salute. Quindi l’Eccellenza ripartirà. Non ci saranno retrocessioni in Promozione mentre le promozioni in Serie D saranno in base al merito sportivo. Ho delegato la LND per riorganizzare i campionati e, mercoledì 10 marzo, ci sarà un Consiglio Federale che deciderà i nuovi format”.

Dunque c’è l’ufficialità, resta solo da capire quale sarà il format per il proseguo del campionato. L’unica certezza è che non ci saranno retrocessioni nel campionato di Promozione.

Giusto, la Promozione. Dalla Promozione in giù gli organi Federali continuano a non esprimersi, così come per i Settori Giovanili di tutta Italia. Purtroppo.

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *