Visits: 18

Ventesima giornata del girone B di Eccellenza ricca di conferme, di risultati utili che si fermano e anche alcune delusioni. Il Sora prosegue la sua marcia inarrestabile in solitaria, alla ricerca di quella promozione che ormai è solo questione di matematica.

Villalba, torna la vittoria in trasferta. Il Vicovaro interrompe la sua striscia di risultati

In questa giornata del girone B, arrivano risposte importanti dal Villalba. La squadra di mister Leone torna alla vittoria dopo tre giornate a secco e lo fa in trasferta con il Fonte Meravigliosa in piena lotta per non retrocedere. 4-1 il risultato finale, 29 punti in 20 partite e terzo posto distante solamente 2 lunghezze. Le assenze non pesano per i tiburtini, che hanno ottenuto il secondo successo stagionale fuori dalle mura amiche. L’altra squadra del nostro panorama, il Vicovaro, non è riuscita a vincere lo scontro diretto contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Uno sfortunato autogol ha condannato mister Lillo allo stop dopo 6 giornate senza sconfitte. I verde-arancio rimangono al sedicesimo posto con 18 punti e vedono allontanarsi la zona salvezza (diretta). Fino a qualche settimana fa erano improbabili già i play-out, oggi sono una realtà che si fa sempre più concreta. La salvezza diretta è a 7 punti, ma questa squadra ci sta insegnando che nulla è impossibile.

Eccellenza – Girone B

In vetta alla classifica del girone B di Eccellenza, il Sora continua la sua corsa senza avversarie e problemi. 3-0 netto in casa con il Ferentino e 57 punti, addirittura 21 in più della seconda, che rimane il Gaeta. Quest’ultima ha perso ancora una volta, in tal caso per 2-1 con il Città di Anagni. I pontini non vincono una partita dal 23 dicembre. Nel 2023: 2 sconfitte e 2 pareggi. Il Certosa aggancia a 36 punti il secondo posto grazie alla vittoria sull’Audace per 3-1. Alle spalle risale la Luiss, che supera l’Atletico Torrenova per 4-0. Il Monte San Biagio torna a perdere dopo 9 partite consecutive in cui ha ottenuto almeno un pareggio. L’Insieme Formia ha demolito gli avversari con il risultato di 4-1, guadagnando punti fondamentali per la lotta alla salvezza. Il Terracina si è dovuto accontentare di un pari per 1-1 contro l’Itri. La Vigor Perconti ha compiuto l’impresa di giornata. In trasferta la squadra blaugrana ha battuto il Colleferro per 1-0 ripresentandosi quindi molto vicina alla zona play-out. Il Vicovaro deve prestare attenzione, alle spalle la lotta si fa intensa. Il Colleferro ottiene addirittura la terza sconfitta consecutiva in questo 2023. Una ripresa del campionato da dimenticare la compagine rosso-nera.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *