Views: 18

Domenica 19 febbraio andrà in scena la 23^ giornata valevole per il campionato di Eccellenza Laziale. Tante le sfide importanti, su tutte quelle di Villalba e Vicovaro, impegnate tra le mura amiche rispettivamente contro Luiss e Città di Anagni, in due sfide complicate quanto importanti per guadagnare punti fondamentali al fine degli obiettivi di classifica.

Villalba e Vicovaro, due sfide complicate ma fondamentali!

Partiamo dal Villalba, che sarà impegnato in casa contro un avversario importante, la Luiss, squadra che al momento vive un discreto periodo, non irresistibile, ma che permette alla squadra universitaria di tenere saldo un quinto posto fin qui abbastanza meritato. Le due squadre vengono da sfide con esiti completamente opposti: mentre gli uomini di mister Leone hanno perso addirittura per 5-1 in casa del Colleferro, gli ospiti hanno vinto in maniera convincente contro l’Audace 1919 con il risultato di 3-0. Sarà una gara avvincente, grazie alle situazioni differenti delle due squadre, ma che dimostrano entrambe di avere un potenziale, alle volte inespresso, per dare tanto spettacolo in campo.

Passiamo al Vicovaro, ormai una vera e propria conferma di questa seconda parte di stagione. A fronteggiare gli arancio-verdi ci sarà il Città di Anagni, sesta forza del campionato che sicuramente non si tira indietro nelle sfide difficili, prova ne è l’ultima gara con annessa vittoria per 3-0 contro il Monte San Biagio. La squadra di mister Lillo vorrà sicuramente riprendersi la mancata vittoria di un girone fa, quando, all’andata, con tutti i problemi di inizio stagione la gara finì 1-1. Questa volta, sicuramente, la posta in palio e l’andamento della gara saranno differenti, dato il periodo di grandissima forma del Vicovaro, che però, non dovrà sottovalutare una squadra che fin qui ha dimostrato di saper dare filo da torcere a chiunque.

Eccellenza – Girone B: gli altri match

Tante le altre gare in programma per questa 23° giornata di Eccellenza, come la sfida a bassa quota tra Vigor Perconti e Itri Calcio. I padroni di casa, penultimi in classifica, hanno dalla loro parte le grande prova nell’ultima sfida, la sconfitta per 2-1 in casa del Sora, gli ospiti hanno pareggiato invece 0-0 contro l’Atletico Torrenova. Sfida elettrizzante invece al “Ricinello” tra il Gaeta e il Colleferro. Forte del suo secondo posto e dei cinque punti di vantaggio sui rosso-neri, i pontini arrivano al secondo dei quattro big match in queste settimane, con un pareggio sul campo del Certosa. Discorso diverso per il Colleferro che arriva in casa dei bianco-rossi dopo il 5-1 rifilato al Villalba domenica scorsa. Sarà una sfida da seguire molto da vicino perché entrambe le squadre promettono spettacolo.

Sfida di metà classifica tra Ferentino e Formia, con entrambe le compagini che sono solo qualche punto sopra la zona play-out. Stesso discorso per il Pro Calcio Tor Sapienza che è sopra due punti la zona spareggi e domenica riceverà un Certosa voglioso di accorciare sulla seconda piazza. Le altre sfide della 23^ giornata di Eccellenza sono: Atletico Torrenova-Terracina; Audace 1919-Sora; Monte San Biagio-Fonte Meravigliosa.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *