Views: 56

Il campionato di Eccellenza sta per ricominciare, le protagoniste sono numerose e nel girone B la lotta per la vittoria finale sarà lunga. Il match-clou di questo weekend sarà sicuramente il derby tiburtino tra Villalba e Vicovaro.

Il derby tiburtino

La squadra di Leone affronterà subito in casa la neo-promossa Vicovaro.
Sarà un match molto interessante per capire a che punto è la preparazione delle due rose e soprattutto per vedere l’esordio nella nuova categoria della compagine di mister Lillo. Lo scorso anno è stato chiuso dagli arancio-verdi al secondo posto in Promozione dopo un girone di ritorno perfetto, valso poi il ripescaggio in Eccellenza. Il mercato ha portato nuova linfa con giovani come Orlando, Condrò, Chianciani e Piacentini, giusto per citarne due, e conferme come quella di Taverna. Domenica ci sarà il primo test contro una squadra di livello ormai affermato di questa categoria. Il Villalba ha confermato in blocco la maggior parte dei giocatori dello scorso anno, ha messo dentro gente come Silvagni e La Rosa, giocatori di grande esperienza, ma soprattutto tanta qualità.

Il resto del weekend del girone B di Eccellenza

Il Sora, una delle nobili del calcio laziale, affronterà l’Itri in trasferta. Una delle altre squadre potenzialmente pronte per vincere il campionato di Eccellenza è il Colleferro, che giocherà a Ferentino: quest’ultima, la compagine amaranto-bianco, viene da un’ottima stagione e vuole confermarsi. Lo scorso anno il Ferentino è stato beffato solamente dalla Lupa Frascati ormai in Serie D, perciò l’obiettivo ora è ricominciare a lottare per la vittoria finale.

Un’altra delle favorite è l’Anagni, che inizierà contro l’Audace, rosa molto attrezzata da tenere in considerazione. Il Gaeta invece giocherà in casa contro il Monte San Biagio. Il mancato accesso ai Playoff “A” dell’ultima annata dev’essere cancellato: a Gaeta i giocatori vogliono alzare l’asticella.

La vincitrice dell’ultimo campionato di Promozione, ossia l’Atletico Torrenova, dovrà superare tra le mura amiche il Certosa. La Pro Calcio Tor Sapienza è in cerca di riscatto in seguito ad una stagione estremamente deludente. La salvezza ottenuta ai Play-Out non ha soddisfatto la società a pieno: il nuovo allenatore Marco Russo ha il compito di migliorare le prestazioni e ovviamente i risultati, il percorso dei giallo-verdi riparte al “Castelli” contro l’Insieme Formia.

La Vigor Perconti, che ha mantenuto la categoria a spese del Sant’Angelo Romano negli ultimi Play-Out, ha una dura prova da superare contro il Fonte Meravigliosa. Infine la gara della Luiss, protagonista dell’ultimo campionato di Eccellenza vinto poi dalla Tivoli, che sarà ospite del Terracina proprio dell’ex amaranto-blu Carlo Pascucci.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *