anteprima turno serie d

Visits: 73

Domenica finalmente si scenderà in campo per la prima giornata del campionato nazionale di Serie D. Dopo i due turni di coppa, le squadre del massimo campionato dilettantistico sono pronte a scendere in campo per l’esordio stagionale in campionato.

Serie D – Girone G

Al via della nuova stagione, il Girone G si presenta come uno dei più duri. Le squadre laziali dovranno giocarsela contro squadre importanti sia sul piano del blasone, sia sul piano della forza delle rose allestite. Casertana e Paganese partono con i favori del pronostico, sulle carta i rossoblu hanno quel qualcosa in più che potrebbe far pensare ad un campionato di vertice senza problemi, ma occhio alle outsider.

Tivoli-Frascati

Questa prima giornata di campionato ci offre una sfida che ormai in questo 2022 sa di classico del calcio laziale: Tivoli Calcio 1919 contro Lupa Frascati. La compagine tiburtina e quella dei castelli, si affrontano per la quarta volta in sette mesi: due match di coppa di Eccellenza (1-2 per la Tivoli nella partita di andata e 1-1 al ritorno) e la finale play-off per la promozione in D, vinta dai tiburtini ai rigori dopo il 2-2 al termine dei novanta minuti.

Le due società hanno apportato parecchi cambiamenti sia in panchina che nel parco giocatori, con la Tivoli che ha puntato sulla freschezza di Colantoni, mentre la Lupa Frascati sull’esperienza di mister Chiappara. Entrambe le squadre hanno vinto le due gare di coppa che hanno affrontato partendo dal preliminare e domenica al “Galli” arriveranno con il morale al massimo e con i bomber già con il piede caldo. De Marco con il suo ritorno in amarantoblu ha già firmato due gol tra Monterotondo Scalo e Cynthialbalonga, mentre D’Angelo della Lupa, ha già realizzato due doppiette in due match disputati. Chi avrà la meglio domenica pomeriggio all’Arci?

Gli altri match della giornata

Debutto casalingo contro il Sorrento per il Real Monterotondo Scalo di mister Paris. Gli eretini dopo l’uscita dalla coppa, cercano riscatto tra le mura amiche ospitando il Sorrento di Maiuri, per dare continuità alla grande salvezza ottenuta la scorsa stagione. Anche il Pomezia disputerà il primo match di campionato sul proprio terreno di gioco e l’avversario di turno sarà il Cassino. Trasferta calda invece per l’Aprilia che andrà a giocare sul campo della neo promossa Angri, mentre la Vis Artena riceverà la Paganese.

Prima in casa anche per la favorita alla vittoria finale, la Casertana. I rossoblu all’ “Alberto Pinto” sono pronti a ricevere il Nola di mister Rogazzo, fresco fresco di eliminazione dalla coppa dopo la sconfitta contro la Cavese. Altra sfida che promette scintille è quella tra Portici e Palmese, mentre chiudono la prima di campionato i due derby sardi tra Arzachena e Sarrabus Olgriastra e Atletico Uri-Ilvamaddalena.

La prima giornata di campionato del Girone G di Serie D.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *