Views: 446

Il 2 giugno di quest’anno si tinge di colori amaranto-blu: la Tivoli Calcio 1919 scende in campo per il posticipo della decima giornata di Eccellenza. I tiburtini si trovano ad ospitare l’Atletico Vescovio e l’unico obiettivo è mantenere la vetta della classifica. La missione è riuscita grazie a un netto 5-0 realizzato dagli uomini di Lucidi, trascinati da un super Morbidelli che fa doppietta e assist. Partita mai stata in discussione con i tiburtini che ora sono solo a 90 minuti dai playoff. Domenica prossima la Tivoli andrà al Francesca Gianni di San Basilio per giocarsi la vittoria contro l’Atletico Lodigiani.

La cronaca di Tivoli 1919-Atletico Vescovio

1° Tempo

Al 18’ arriva la grandissima occasione per il Vescovio con Battista che prova ad incrociare il sinistro ma la palla esce fuori di pochissimo. Qualche minuto più tardi gol annullato alla Tivoli con Morbidelli che a tu per tu con il portiere mette dentro ma era in fuorigioco. Al 22’ ancora il numero 7 amarantoblu ci prova da fuori area ma il suo tiro è debole e impreciso. Alla mezz’ora c’è il vantaggio della Tivoli: sugli sviluppi di un corner Fusaroli di testa colpisce la traversa, la palla arriva sull’esterno al solito Morbidelli che di sinistro trova il secondo palo e il gol dell’1-0. Al 35’ ecco il raddoppio dei padroni di casa: ottima uscita di Rubino che scarica a Mastromattei, il numero 8 serve Dominici sulla sinistra che di prima la mette in mezzo per Teti che appoggia in porta per il 2-0 amarantoblu.
Al 40’ altra grande occasione per la Tivoli: su calcio piazzato Rubino si ritrova a tu per tu con il portiere ospite che effettua un grandissimo intervento sul tiro del numero 4.

2° Tempo

Nel secondo tempo la squadra di casa trova il tris ancora con Morbidelli al 54’, che chiude un bellissimo triangolo con Rubino. Una manciata di minuti più tardi il numero 7 restituisce il favore a Rubino che firma il 4-0 Tivoli. Partita che dopo il 4-0 diventa nervosa con gli ospiti che perdono alcuni elementi dalla panchina per via di due espulsioni.
C’è tempo anche per la firma di Laurenti entrato da pochi minuti, che realizza la manita per i tiburtini. A fine partita il Vescovio si affaccia per la prima volta e segna il definitivo 5-1.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *