Views: 35

Prima domenica di maggio che inizia con il campionato di Eccellenza che scende in campo per giocare la quinta giornata. Situazione particolare per il Girone C in cui si disputano solo tre delle partite in programma per questo turno: tolto l’Atletico Lodigiani che era a riposo, sono state rinviate le sfide Tivoli 1919-Audace 1919 e Villalba Ocres Moca-Città di Anagni per via della positività di alcuni giocatori nei club. Alle ore 11 scendono quindi solo sei squadre per cercare in tutti i modi di smuovere a loro favore: Casal Barriera-Luiss, Città di Paliano-Sora 1907 mentre Atletico Vescovio-W3 Roma Team sono scese in campo alle 16:30. Vediamo nel dettaglio cos’è successo in questa domenica di Eccellenza.

CASAL BARRIERA – LUISS S.S.D.A R.L.

La Luiss di Ledesma ne fa tre al Casal Barriera: il primo gol degli ospiti arriva al minuto 8′ su rimessa laterale con Guerani che gestisce palla e la butta in rete. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con Vimercati che non sbaglia andando di contro balzo. I ragazzi di Damiani provano in tutti i modi di trovare il gol per riaprire i giochi ma il primo tempo si conclude con il risultato di 0-2 per la Luiss. I padroni continuano a macinare occasioni anche a inizio del secondo tempo ma i ragazzi di Ledesma calano il tris grazie al gol di Oliviero che chiude definitivamente il match.

POL.CITTA’ DI PALIANO – SORA CALCIO 1907

Bella vittoria di grinta del Sora Calcio 1907 che riesce a superare in trasferta il Città di Paliano: il match si sblocca subito al 2′ con Zanchi che, su calcio di punizione, la mette dentro di testa. I padroni di casa riescono a reagire e al 32′ arriva il pareggio di Ciotoli che manda la palla nella sua porta su un corner battuto da Fazi. Nel secondo tempo il Sora prova in tutti i modi a cercare il gol vittoria che arriva al 60′ quando, all’ennesimo calcio d’angolo, Ranellucci si sere dell’assist di Binaco e la mette in porta di testa. A peggiorare le cose per il Paliano, qualche minuto dopo l’1-2 del Sora, i padroni di casa rimangono in dieci a causa del secondo giallo di Prati. Il Sora Calcio riesce a vincere una partita che dà l’opportunità di rimanere in vetta alla classifica, con una partita da recuperare.

ATLETICO VESCOVIO – W3 ROMA TEAM

Prima vittoria stagionale nel girone C per l’Atletico Vescovio che riesce a prevalere sul W3 Roma Team con il risultato di 3-1. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo con Damiani, dando la netta sensazione che i ragazzi di Manelli siano un passo in avanti. I padroni di casa però non si rassegnano e stravolgono la partita solo nel secondo tempo con Fabrizi e Pietrobattista che segnano i primi due gol e il classe 2000 Kantor che ha permesso ai bianconeri di ottenere la vittoria con un risultato di 3-1.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: SORA IN VETTA, PRIMI TRE PUNTI PER IL VESCOVIO

Dopo la quinta giornata del campionato di Eccellenza, la situazione nella classifica del girone C si fa sempre più interessante. Con la vittoria di misura contro il Paliano, il Sora Calcio si porta in vetta con 10 punti e una partita da recuperare. Segue a 8 il W3 Roma Team che è a quota 5 giornate ma è stata fermata dall’Atletico Vescovio che sale al terzultimo posto grazie alla prima vittoria stagionale. Il Casal Barriera frena bruscamente e rimane a quota 7 insieme alla Tivoli Calcio 1919. La Luiss invece è una lunghezza sotto con 6 punti raccolti in cinque partite insieme al Villalba Ocres Moca. Il Città di Paliano rimane in fondo alla classifica, rimanendo fisso a 3 punti, due lunghezze sopra all’Audace 1919, in ultima posizione.

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *