Views: 15

La seconda giornata del campionato di Eccellenza ha confermato la forza di alcune compagini, mettendo in evidenza il loro strapotere. Tanti i gol nel Girone A rispetto al Girone B, che però vede più sorprese nei risultati.

Girone A: Lo Scalo vola, la Cimini si rialza e il Cerveteri ruggisce

Nel Girone A c’è una sola squadra al comando: il Real Monterotondo Scalo di Attilio Gregori. Gli eretini travolgono con un pesantissimo 9-1 l’Ottavia al Pierangeli (Leggi QUI) e volano da soli in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Boreale seconda. A rialzarsi dopo l’incredibile sconfitta all’esordio è la Polisportiva Faul Cimini che in casa rifila un poker, anch’esso pesante, al Civitavecchia. Domenica al Pierangeli ci sarà proprio lo scontro diretto tra Scalo e Cimini, partita che potrà già sentenziare i primi verdetti forse. Nel posticipo delle 16:30 invece è andata in scena una partita che ha dell’incredibile tra Cerveteri e Fiumicino (Qui gli highlights) Forcina, Marzi e Rei illudono gli ospiti che si portano sullo 0-3 nel primo tempo, il Città di Cerveteri non ci sta e nel secondo la ribalta completamente andando a vincere 4-3 grazia alla tripletta di Di Mario e al gol di Federici. Pareggio a reti bianche tra Pomezia e Ladispoli che non si fanno male e portano a casa un punto a testa che non accontenta nessuna delle due, perdendo così punti importanti in chiave promozione. Nell’anticipo del sabato gran colpo della Boreale che in casa batte 1-0 la Vigor Perconti grazie al gol Cotani.

Nel B UniPomezia e Lupa Frascati provano la fuga, cade la P.C. Tor Sapienza

Prova di forza per l’UniPomezia che al Bruschini di Anzio vince 3-1 in rimonta una partita difficile. Massella, Porzi ed un autogol consegnano tre punti pesantissimi ai pometini in ottica promozione. Rimane a punteggio pieno anche la Lupa Frascati che ad Ariccia si aggiudica il derby vincendo 1-0 grazie al solito Ramon Muzzi. Cade a sorpresa la Pro Calcio Tor Sapienza in casa dell’Astrea: Di Curzio stende gli ospiti nel secondo tempo e frena, per il momento, le ambizioni dei gialloverdi. Ancora non riesce a trovare il successo il Gaeta. I pontini riescono ad acciuffare il pareggio contro il Falaschelavinio soltanto al 92′, grazie al rigore realizzato da Mariniello. Altro pareggio, questa volta a dividersi la posta sono Indomita Pomezia e Campus Eur che con il 2-2 finale portano a casa un punto a testa che non cambia nulla ai fini della classifica.

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *