Views: 3
La seconda giornata del campionato di Eccellenza ha confermato la forza di alcune compagini, mettendo in evidenza il loro strapotere. Tanti i gol nel Girone A rispetto al Girone B, che però vede più sorprese nei risultati.
Girone A: Lo Scalo vola, la Cimini si rialza e il Cerveteri ruggisce
Nel Girone A c’è una sola squadra al comando: il Real Monterotondo Scalo di Attilio Gregori. Gli eretini travolgono con un pesantissimo 9-1 l’Ottavia al Pierangeli (Leggi QUI) e volano da soli in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Boreale seconda. A rialzarsi dopo l’incredibile sconfitta all’esordio è la Polisportiva Faul Cimini che in casa rifila un poker, anch’esso pesante, al Civitavecchia. Domenica al Pierangeli ci sarà proprio lo scontro diretto tra Scalo e Cimini, partita che potrà già sentenziare i primi verdetti forse. Nel posticipo delle 16:30 invece è andata in scena una partita che ha dell’incredibile tra Cerveteri e Fiumicino (Qui gli highlights) Forcina, Marzi e Rei illudono gli ospiti che si portano sullo 0-3 nel primo tempo, il Città di Cerveteri non ci sta e nel secondo la ribalta completamente andando a vincere 4-3 grazia alla tripletta di Di Mario e al gol di Federici. Pareggio a reti bianche tra Pomezia e Ladispoli che non si fanno male e portano a casa un punto a testa che non accontenta nessuna delle due, perdendo così punti importanti in chiave promozione. Nell’anticipo del sabato gran colpo della Boreale che in casa batte 1-0 la Vigor Perconti grazie al gol Cotani.
Nel B UniPomezia e Lupa Frascati provano la fuga, cade la P.C. Tor Sapienza
Prova di forza per l’UniPomezia che al Bruschini di Anzio vince 3-1 in rimonta una partita difficile. Massella, Porzi ed un autogol consegnano tre punti pesantissimi ai pometini in ottica promozione. Rimane a punteggio pieno anche la Lupa Frascati che ad Ariccia si aggiudica il derby vincendo 1-0 grazie al solito Ramon Muzzi. Cade a sorpresa la Pro Calcio Tor Sapienza in casa dell’Astrea: Di Curzio stende gli ospiti nel secondo tempo e frena, per il momento, le ambizioni dei gialloverdi. Ancora non riesce a trovare il successo il Gaeta. I pontini riescono ad acciuffare il pareggio contro il Falaschelavinio soltanto al 92′, grazie al rigore realizzato da Mariniello. Altro pareggio, questa volta a dividersi la posta sono Indomita Pomezia e Campus Eur che con il 2-2 finale portano a casa un punto a testa che non cambia nulla ai fini della classifica.
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.