Views: 34
Come già sappiamo, domenica 7 Maggio i campionati di Eccellenza e Promozione sono andati in archivio e hanno lasciato tanti verdetti scritti e da scrivere. Facciamo un riepilogo di ciò che è successo nei due campionati dilettantistici regionali.
Eccellenza: Anzio e Sora, è festa granDe!
Le regine dei due gironi di Eccellenza alla fine dei due campionati sono Anzio e Sora. Se per i ciociari nel girone B il campionato si chiuse molte settimane fa, mettendo in bacheca anche il record di vittorie consecutive, per i portodanzesi la promozione in Serie D è arrivata all’ultima giornata.
Girone A
Nel girone A, dietro l’Anzio campione con 69 punti, si è piazzata la Boreale che centra una storica seconda posizione nel campionato di Eccellenza qualificandosi così ai play-off nazionali. Proprio i ragazzi di mister Granieri affronteranno in questi spareggi, la squadra sarda del Budoni. Nella parte bassa l’unico play-out che si giocherà, sarà il derby fratricida tra Academy Ladispoli e Città di Cerveteri. Ricordiamo che i play-out, a differenza dei play-off, saranno in gara secca.
Play-off: Boreale-Budoni (Andata 28/5 – Ritorno 4/6)
Play-out: Academy-Ladispoli-Città di Cerveteri (Domenica 14 Maggio)
Girone B
Passando al Girone B del massimo campionato regionale, la squadra a strappare il pass per gli spareggi nazionali è stato il Certosa. I ragazzi di mister Russo con 66 punti, hanno preceduto il Colleferro in una battaglia lunga trentaquattro giornate di campionato e affronteranno nel primo turno dei play-off nazionali, una Fossombrone e Atletico Gallo, squadre marchigiane che hanno guadagno la finale dopo la regular season del proprio campionato. Per quanto riguarda la permanenza nel campionato di Eccellenza invece, a giocarsi lo spareggio saranno Audace e Itri in quel di Genazzano.
Play-off: Fossombrone o Atletico Gallo-Certosa (Andata 28/5 – Ritorno 4/6)
Play-out: Audace 1919-Itri Calcio (Domenica 14 Maggio)
Promozione: le magnifiche cinque che hanno centrato il salto di categoria
Scendendo nel campionato di Promozione, le magnifiche cinque sono: Aranova, Amatrice, Pescatori Ostia, Valmontone e Atletico Pontinia. In questa stagione non vedremo i play-off e tutta l’attenzione sarà per gli spareggi per non retrocedere. In tre gironi su cinque si giocheranno entrambe le sfide play-out, mentre nei restanti due la sfida sarà solo una per raggruppamento.
Girone A
Polisportiva Ostiense-Carbognano (Domenica 14 Maggio)
Tarquinia Calcio-Canale Monterano Calcio (Domenica 14 Maggio)
Girone B
Tor Lupara-Grifone Gialloverde (Domenica 14 Maggio)
BF Sport-Valle del Peschiera (Domenica 14 Maggio)
Girone C
Arcadia Calcio-Latina Borghi Riuniti (Domenica 14 Maggio)
Borgo Palidoro-Atletico Vescovio RN (Domenica 14 Maggio)
Girone D
Vivace Grottaferrata 1922-Vis Subiaco (Domenica 14 Maggio)
Girone E
San Giovanni Incarico-Sterparo (Domenica 14 Maggio)
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.