Views: 12

La penultima giornata dei gironi A e B di Eccellenza regala emozioni incredibili in testa alle rispettive classifiche. Le squadre tiburtine non sono coinvolte, ma il Villalba dà un segnale importante in vista dei playout.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE 21.00 SU CANALE EST

Eccellenza – Girone A

Il Villalba vince per 2-0 contro il Campus Eur in trasferta e torna a gioire per i tre punti dopo tre settimane in cui sono arrivate solo sconfitte. La squadra del duo Ferranti si rialza con i gol di Paolo Menicucci e Alessio Lalli, che permettono di salire a 32 punti rimanendo un punto davanti all’Academy Ladispoli al quattordicesimo posto.

Davanti la sfida tra le tre big continua. Vincono tutte: la W3 Maccarese guida con 73 punti grazie al successo sul Pomezia per 4-0. Ancora una doppietta per Alessio Damiani. Il Rieti vince per 2-0 con la Romulea, Daniel Rossi tocca quota 31 reti in campionato. Il Montespaccato supera senza particolari problemi l’Aurelia Antica Aurelio con il risultato di 3-0 e sale a 72 punti, a -1 dalle prime due in testa. Il Civitavecchia e la Luiss danno spettacolo nel finale di stagione: 4-3 per la squadra di casa. 0-0 tra Aranova e Favl Cimini Viterbo, stesso risultato tra Valmontone e Astrea che così viene condannata al playout. L’Academy Ladispoli non si ferma più e arriva al meglio alla post-season: netto 5-0 sul Citizen Academy. L’Audace rimane attaccata alla possibilità del playout, anche se non c’è ancora l’aritmetica. 3-2 sulla Pescatori Ostia già retrocessa.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Girone B

Il Vicovaro ha tirato i remi in barca con la salvezza acquisita e perde ancora con il Colleferro per 3-0. La stagione è finita nel migliore dei modi, non c’è nient’altro da dire ad un campionato aperto e chiuso perfettamente.

Il Terracina sorpassa incredibilmente la prima in classifica e si prende la testa del girone B vincendo per 3-1 con la P.C. Tor Sapienza. L’UniPomezia perde per la seconda volta consecutiva, stavolta addirittura con il Ferentino per 2-1 rimanendo a 67. Un finale pieno di rimpianti per la squadra che ha comandato questo campionato fino a poche settimane fa. La Lodigiani ha preso vita, forse troppo tardi. Altro 5-0 col Città di Formia e primo posto distante solo 3 punti. Il Certosa pareggia 3-3 con l’Atletico Pontinia, ma non subisce il sorpasso. Dietro il Gaeta cade con il Centro Sportivo Primavera: 3-1 in casa. Il Vis Sezze sale a 60 umiliando il Nettuno 5-0. Il Roccasecca T. San Tommaso si prende il dodicesimo posto con il 2-1 sul Città di Anagni: potrebbe valere la salvezza diretta. Il Monte San Biagio si assicura un altro anno di Eccellenza: 3-1 con il Racing Ardea.

TUTTI I GIOVEDÌ ALLE ORE 19:30 SU CANALE EST

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *