Views: 18
Ormai mancano una manciata di partite alla fine del campionato di Eccellenza e salvo sorprese almeno nel Girone A la situazione sembra sia ben delineata. Discorso differente nel Girone B dove dopo l’ultimo turno, rimane tutto in bilico e si deciderà tutto soltanto alla fine.
Eccellenza, Girone A: Lo Scalo fa 8 su 8 ma il Ladispoli non molla
Continua la sua marcia trionfale il Real Monterotondo Scalo che piega 4-1 anche la Vigor Perconti. A due partite dalla fine, ormai per lo Scalo accedere ai fatidici Play-off sembra solo una formalità, basta un punto nello scontro diretto di domenica prossima proprio a Ladispoli per assicurarsi il posto nelle tre in corsa per la D. Il Ladispoli non molla la presa e grazie ad un super Teti annienta 4-2 l’Ottavia e prova a mettere ancora un po’ di pressione alla capolista in vista del big match del Sale di domenica prossima.
2-2 invece nel match del Galli tra il Cerveteri e il Civitavecchia dove la doppietta di Silvagni salva i padroni di casa dal k.o. contro i neroblu. Altro pareggio è quello tra il Pomezia e il Cimini (1-1), con i padroni di casa che ancora non riescono a trovare la vittoria in questo torneo. Finisce a reti bianche il match tra Fiumicino e Aranova.
Nel prossimo turno come già detto ci sarà il big match al Sale di Ladispoli tra i padroni di casa e lo Scalo che potrebbe decidere già la prima finalista dei Play-Off.
Girone B: Colpaccio Lupa Frascati, ora spera anche l’Anzio!
Lo scontro diretto tra l’UniPomezia e la Lupa Frascati se lo aggiudica la squadra dei castelli grazie ad una vittoria in rimonta che ora fa sognare tutti i propri tifosi. Dei Giudici e Pompili rispondono al vantaggio iniziale di Porzi e regalano i tre punti a mister Pace. Prova a rimanere agganciato al treno Play-Off l’Anzio che al Bruschini batte 3-1 l’Astrea e si porta a -3 dalla Lupa con una partita in meno. Per l’Anzio in questa classifica pesa tantissimo lo scontro diretto perso qualche settimana fa proprio a Frascati 1-0.
Grande prestazione del Campus Eur che in casa batte 3-1 il Falaschelavinio grazie alle reti di Mastromattei, Necci e Calveri, mentre a nulla serve la rete di Gennari per gli ospiti. Primo successo per lo Sporting Ariccia che vince 1-0 in casa contro il Centro Sportivo Primavera e lascia così l’ultimo posto in classifica portandosi a quota 5 punti. Finisce 1-1 tra Indomita Pomezia e Pro Calcio Tor Sapienza.
Nel prossimo turno riposa proprio la capolista Lupa Frascati con l’UniPomezia pronta ad approfittarne ospitando in casa però la difficile compagine del Campus Eur, mentre l’Anzio farà visita al Centro Sportivo Primavera.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.