Views: 125

Fonte immagine: ASD Vicovaro

Domenica 19 sarà un giorno di grandi sfide per il girone D di Promozione e tra queste spicca sicuramente il big match della dodicesima giornata di campionato tra la seconda in classifica, il Vicovaro e la terza, l’Atletico Morena. L’analisi del match e le parole di Tommaso Taverna, fantasista e bomber dei tiburtini.

Vicovaro-Atletico Morena, la prima parte di stagione

Come già detto in questa sfida di alta classifica si affronteranno Vicovaro e Atletico Morena, ma come arrivano queste due squadre al match del 19? I padroni di casa dopo un brutto avvio di campionato, arrivano da sette risultati utili consecutivi frutto di sei vittorie ed un pareggio. Gli ospiti invece viaggiano a corrente alternata tra vittorie e pareggi, ma sono lì, a ridosso proprio dei tiburtini. Nell’ultimo turno entrambe le compagini hanno ottenuto vittorie importanti, con il Vicovaro che ha vinto 2-1 in casa della Lodigiani e l’Atletico Morena ha battuto 1-0 tra le mura amiche il Città di Valmontone.

Le statistiche

Statistiche interessanti quelle che accompagnano le due squadre a pochi giorno dalla sfida, infatti se andiamo a vedere le reti fatte e subite, il Vicovaro è davanti a tutti con 27 gol fatti, mentre l’Atletico Morena è fermo, molto indietro, con 15. Per quanto riguarda la miglior difesa tra le due squadre, troviamo avanti la squadra allenata da Claudio Fabrizi con appena 9 gol subiti contro i 12 dei ragazzi di Gianluca Lillo. Gli arancio-verdi potranno contare su una coppia d’attacco formidabile composta da Taverna e Catracchia, 16 gol in due, mentre gli ospiti si affideranno alle reti di Erik Vesta, 9 centri per lui.

Parola a Tommaso Taverna fantasista e bomber del Vicovaro

Dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa e alla vigilia di questo match importante per i suoi, abbiamo contattato Tommaso Taverna per avere qualche impressione a riguardo. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

La prima parte di stagione

“Questo cambio di passo viene da lontano, la società è stata brava a mantenere gran parte della squadra del mini campionato dello scorso anno. Quindi dopo aver trovato qualche difficoltà a livello di risultati iniziale, per via della forma fisica che ancora non era al Top, conoscendoci già abbiamo aumentato la concentrazione durante gli allenamenti ed i risultati ora stanno arrivando. Siamo un gruppo solido, e stiamo bene tra di noi. Lo staff tecnico ci mette sempre nelle condizioni di preparare al meglio ogni partita. E poi abbiamo un allenatore che ha una preparazione tecnica da professionista. È lui il nostro top player.” Poi Taverna parla della sfida di domenica scorsa contro la Lodigiani: “Contro la lodigiani è stata una partita molto complicata, loro sono un ottima squadra, avevano cambiato allenatore durante la settimana quindi sapevamo che sarebbero partiti forte, dopo essere andati sotto abbiamo comunque continuato a giocare e mantenere la calma che serve per essere una grande squadra, alla fine siamo stati bravi a ribaltarla. È stata una partita a livello tecnico importante.”

Il Presidente del Vicovaro Pierangelo Maugliani con Tommaso Taverna. Immagine: ASD Vicovaro

La sfida contro l’Atletico Morena e l’obiettivo stagionale

“La partita di domenica sarà difficilissima, è uno scontro diretto, incontriamo una squadra che ha un identità ben precisa, sarà una partita a scacchi. Ci faremo trovare pronti! Consapevoli di quello che possiamo fare, accompagnati come sempre dai nostri Portoghesi! L’obiettivo di squadra è quello di fare un campionato di livello alto. È un girone molto complicato, pieno di squadre costruite per arrivare alla vittoria finale. Ma noi come detto prima, siamo consapevoli dei nostri mezzi e proveremo ad arrivare in fondo partita dopo partita. Riguardo il mio obiettivo personale, mi piacerebbe essere da esempio per i giovani che abbiamo in squadra, tutti con ottime qualità, per fargli capire che devono ambire a fare un salto di qualità per il loro futuro. Credere fino in fondo nelle loro qualità, anche chi sta giocando di meno.”

L’appuntamento è per domenica 19 Dicembre al “Berenghi” di Vicovaro per l’attesissimo match tra i padroni di casa e l’Atletico Morena. Chi la spunterà e continuerà a sognare in grande?

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *