Views: 74

Domenica 12 Dicembre al “Bruschini” di Anzio andrà in scena in big match della tredicesima giornata di campionato del girone B di Eccellenza, Anzio-Tivoli. Le due compagini arrivano a questa partita forti delle vittorie dell’ultimo turno: la Tivoli ha vinto 2-0 sul campo del Falaschelavinio e 3-1 l’Anzio sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza.

Anzio-Tivoli, l’andamento in campionato

Prima contro seconda. Pascucci contro Guida. Danieli contro Di Curzio. Si potrebbe riassumere tutto qui questo scontro al vertice, ma al di là dei protagonisti citati, in questo match c’è tanto altro. Le due squadre viaggiano a ritmi diversi da inizio stagione, con la Tivoli che nelle dodici partite disputate ha saputo solo vincere, trovando una continuità incredibile di risultati che li ha portati ad avere un vantaggio di otto punti proprio dai bianco-azzurri. L’Anzio invece ha alternato ottimi risultati a sconfitte pesanti, quella più clamorosa il 4-0 a Villalba nella sesta giornata di campionato. Le statistiche vedono i tiburtini come miglior attacco 33 gol fatti, e migliore difesa, soltanto 7 reti subite. L’Anzio dal canto suo non è da meno in quanto a gol fatti (29), mentre il problema è per le reti subite, ben 17, dieci reti in più rispetto agli amaranto-blu.

Il precedente

In questa stagione le due squadre si sono già affrontate, più precisamente in nei quarti di finale di Coppa Italia, sempre al “Bruschini”, con i tiburtini vittoriosi per 2-0 grazie ad un autogol e alla rete di .

Danieli vs Di Curzio, i bomber del girone B di Eccellenza

La sfida non è solo Anzio-Tivoli, ma è anche quella dei bomber che si stanno contendendo lo scettro di capocannoniere del girone. Di Curzio e Danieli, attaccanti delle due squadre, si affronteranno faccia a faccia pronti a trascinare i propri compagni a suon di gol. Nell’ultimo turno di campionato Di Curzio ha raggiunto e poi scavalcato proprio l’attaccante amaranto-blu nella classifica marcatori, mettendo a segno una tripletta in casa della Pro Calcio Tor Sapienza. Danieli è tornato in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori due partite, ed è rientrato domenica scorsa mettendo a segno subito un gol contro il Falaschelavinio. Con loro in campo il gol è sempre assicurato.

L’appuntamento è per domenica 12 Dicembre alle ore 11. Chi ne uscirà vincitore?? Sicuramente ne vedremo delle belle.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *