Views: 65

Questa domenica per la 27^ giornata del girone B di Eccellenza si scontreranno al “Fiorentini” di Montecelio, Sant’Angelo Romano e Villalba.
Nella partita di andata non c’è stata storia con il Sant’Angelo che però ha ceduto definitivamente soltanto dopo la seconda espulsione. La squadra di mister Leone si è imposta per 4-0 con il gol di Scorzoni, la doppietta di Regis e la quarta rete di Ferri. Gli arancio-rossi sono alla ricerca di una rivincita e domenica potranno approfittare dando un occhio alla classifica.

Statistiche Sant’Angelo Romano

I ragazzi di mister Lucani arrivano al derby dopo 2 vittorie consecutive, di cui l’ultima fondamentale contro il Falaschelavinio.
Finalmente sono arrivati due successi in trasferta, dopo una serie negativa di 11 match senza aver ottenuto i 3 punti.
Prima del gol vittoria di domenica scorsa di Centanni al minuto 85 contro il Riano, il Sant’Angelo aveva guadagnato solo 3 pareggi e 8 sconfitte fuori casa.
Il derby di questo weekend sarà molto importante per la classifica.
La squadra si trova al decimo posto a 34 punti, distante solo 2 lunghezze dalla salvezza diretta. Ci si giocherà tanto in queste ultime 4 sfide. Importanti saranno i match in casa, prima contro il Villaba poi contro il La Rustica Real Rocca di Papa nello scontro diretto.
L’uomo del momento tra le fila arancio-rosse è proprio il capitano Centanni, che nelle ultime 5 partite ha siglato ben 3 gol decisivi per ottenere 9 punti.

Statistiche Villalba

Il Villalba si presenta al “Fiorentini” dopo i 4 gol rifilati all’ultima della classe Riano.
La formazione tiburtina si trova al quinto posto a 1 punto di distanza dall’Indomita Pomezia a quota 43.
Lo scontro diretto contro quest’ultima si è disputato 10 giorni fa e ha visto il Villalba vincere 3-1, quindi le speranze di arrivare quarta sono ghiotte.
L’andamento in trasferta della squadra di Leone è buono, con 15 punti ottenuti in 12 partite.
Nelle ultime settimane ciò che sta mancando per il sorpasso è la continuità, dato che sono state ottenute nelle ultime cinque partite: 3 vittorie e 2 sconfitte.
L’attacco del Villalba è uno dei migliori, con 44 gol fatti. La difesa anche si dimostra di buon livello in questa categoria, con 35 reti subite in 26 partite.
In queste ultime partite la squadra tiburtina dovrà affrontare sfide insidiose contro formazioni ancora a rischio retrocessione, quindi sarà importante mantenere alta la soglia dell’attenzione e dell’agonismo.

Il derby di questa domenica sarà di notevole rilievo, perchè ci dira se il Sant’Angelo potrà abbandonare la zona Play-Out, o se il Villalba potrà raggiungere il quarto posto.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *