Visits: 123

Nella giornata di oggi 19 gennaio 2022 Il CR Lazio ha pubblicato il Comunicato Ufficiale n.203 dove vi è il nuovo programma delle gare di recupero dei campionati di Eccellenza e Promozione. Dopo aver dato il tempo alle società di far munire i propri atleti di “Green Pass Rafforzato” come da nuova regola con le vaccinazioni, è arrivato il momento di ricominciare.

Le date della ripresa pubblicate dal CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio ha innanzitutto deciso i giorni in cui verranno recuperate le prime due partite dopo la pausa natalizia che erano state rinviate a causa di positività al Covid tra gli atleti. Il weekend del 29 e 30 gennaio si disputeranno le partite rinviate i giorni 5 e 6 gennaio. Il weekend successivo, ossia il primo di febbraio, si recupereranno le gare programmate per l’8 e il 9 gennaio che erano state poi rinviate. Le società che hanno disputato tutte le partite e non devono recuperare nulla ricominceranno a giocare il 13 febbraio.

La Coppa Italia

Il Comitato a causa dello stop ha dovuto riorganizzare anche l’intero calendario delle partite da disputare di Coppa Italia, dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria. La Coppa Italia Eccellenza ricomincerà il 9 e il 16 febbraio con le Semifinali di andata e ritorno e finirà il 23 febbraio con la Finale. Le squadre di Promozione ricominceranno la coppa il 2 marzo per il Terzo Turno, con Ottavi e Quarti di Finale da disputare il 16 e il 30 dello stesso mese. Le Semifinali di andata e ritorno ci saranno poi il 4 e il 18 maggio. L’ultima partita, vale a dire la Finale, si giocherà il 4 giugno.

La Coppa Lazio di Prima Categoria inizierà con il Primo Turno il 9 marzo e continuerà il 23 dello stesso mese e il 6 aprile rispettivamente per Ottavi e Quarti di Finale. Le Semifinali ci saranno il 20 aprile e il 4 maggio. La Finale con data ancora da decidere ma che sicuramente sarà dopo la fine del campionato. Per finire vi è la Coppa Lazio di Seconda Categoria che comincerà con il Primo Turno il giorno 23 febbraio. Il 9 marzo, il 23 marzo e il 6 aprile si disputeranno le gare del Secondo Turno in 3 giornate differenti. Le Semifinali sono state programmate per il 20 aprile e il 4 maggio, con Finale che sicuramente sarà giocata dopo la fine del campionato.

Questo è ciò che è emerso dal Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Lazio. Ora possiamo solo aspettare di tornare a vedere gli atleti giocare, a partire dal 25 gennaio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *