Views: 145

Questa domenica all’Olindo Galli si disputerà il derby del Girone B di Eccellenza tra Tivoli e Sant’Angelo Romano.
Si tratta della giornata 19 e della quarta partita del girone di ritorno del campionato.

Statistiche Tivoli

La squadra amaranto-blu si presenta questo weekend dopo aver ottenuto la Finale di Coppa Italia.
Il 23 febbraio dovrà affrontare il Civitavecchia per passare alla Fase Nazionale della coppa e poter avere un’ulteriore possibilità di accedere alla Serie D.
La Tivoli conferma il suo stato di grazia in questo anno, le vittorie in campionato sono 17 in 18 partite. Una marcia quasi perfetta interrotta solamente dall’Anzio che è riuscita a strappare un solo punto.
L’attacco è il migliore del girone con 46 gol fatti e il capocannoniere Andrea De Marco tra le fila amaranto-blu. Anche la difesa ha numeri impressionanti con soli 10 gol subiti ed una compattezza dimostrata che nessuno ha tra le rivali.

Statistiche Sant’Angelo Romano

La squadra di mister Lucani arriva al derby dopo una vittoria schiacciante nello scontro contro la Vigor Perconti per 5-1. Il Sant’Angelo Romano ha inanellato 3 vittorie nelle 4 partite precedenti e nel mercato di gennaio si è resa protagonista di una vera e propria rivoluzione.
La rosa ha accolto 6 nuovi innesti, tra cui il bomber Toncelli che nelle sue prime partite ha già fatto 4 gol contro Centro Sportivo Primavera, Pro Calcio Tor Sapienza e Vigor Perconti.
L’attacco è il quinto migliore con 27 gol fatti. Di enorme importanza in questa stagione è stato fino ad ora Francesco Brighi. L’attaccante classe ’96 ha siglato 14 reti ed è secondo nella classifica capocannonieri, proprio alle spalle di De Marco. La difesa invece ha subito 28 gol.
Questa domenica mister Lucani può invertire il suo trend in trasferta.
Il ruolino di marcia lontano dal Fiorentini non è positivo, in quanto sono stati guadagnati solo 2 punti in 8 partite.
Il Sant’Angelo sta dimostrando di funzionare meglio in casa, dove ha guadagnato addirittura 21 punti sui suoi 23 totali.
3 in meno della prima della classe Tivoli.

Tivoli e Sant’Angelo, i numeri della loro grande stagione

La Tivoli ovviamente è prima in classifica con 52 punti a +12 dalla seconda e l’accesso ai Play-off per guadagnare la promozione in Serie D è pura formalità.
Il Sant’Angelo invece si trova al decimo posto con 23 punti.
La zona salvezza è lontana sole 3 lunghezze, quindi il presidente Massimiliano Lucani può ritenersi soddisfatto della rosa. Una stagione in cui per ora la neo-promossa sta sorprendendo, andando oltre le aspettative di tanti, soprattutto per i problemi avuti ad inizio stagione con le numerose defezioni.
L’andata di questo match ha visto vincente la Tivoli con il risultato di 3-2. I gol sono stati siglati da Danieli e De Marco da una parte, mentre dall’altra dal centrocampista classe 2000 Ciaraglia e Ndri.
La partita sarà ricca di emozioni e vedrà scontrarsi anche i due bomber del girone, Francesco Brighi e Andrea De Marco.
Alle loro spalle il neo-acquisto Toncelli per il SAR con 11 gol siglati o Danieli con i suoi 10 per la Tivoli potranno dare un enorme contributo. I due attacchi in tutto hanno numeri da record e sommando le reti dei quattro attaccanti si arriva a ben 50 gol!
Sarà la consacrazione definitiva per la squadra di Lucani o un’ulteriore conferma della netta supremazia della squadra amaranto-blu in questo campionato?

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *