Views: 35

L’analisi della nona giornata del campionato di 3^ Categoria dei gironi A e B di Roma. Nel girone A bene la Gregoriana e il Real Licenza, mentre nel B KO del Marcellina.

3^ Categoria – Girone A Roma

Nel girone A grande vittoria per la Gregoriana nell’anticipo del sabato sul campo del Ponte Mammolo. I rossoblu di mister Stefano Pucella dominano e indirizzano subito la partita dalla loro parte quando, dopo appena trenta secondi dal via, bomber Valeriani li porta in vantaggio. Il 2-0 lo firma Balbestri che mette in rete dopo una respinta del difensore avversario. Subito dopo Flamini di testa cala il tris su calcio piazzato. Nella ripresa provano ad accorciare i padroni di casa, ma la Gregoriana chiude i giochi ancora con Valeriani che dal dischetto sigla il 4-1 finale. Con questa vittoria la squadra di San Gregorio rimane in scia del Torrenova capolista, a meno uno.

Seconda vittoria consecutiva e quarto risultato utile consecutivo per il Real Licenza che, sul campo dello Sporting 2020 passa 2-1 e si rilancia in classifica. I biancoverdi salgono a quota dieci punti, esattamente a metà classifica.

Nelle altre partite netta vittoria per il Torrenova sul proprio terreno contro la Virtus Pionieri, finisce 5-0 per la capolista. Colpaccio dell’Atletico Zagarolo che frena la corsa della Robur Gemini nelle parti alte, decide il gol di Patriarca. In casa, l’Anticoli Corrado si sbarazza del fanalino di coda Azzurra 86 con un 3-0.

Il prossimo turno

Il prossimo turn vedrà lo scontro diretto tra Robur Gemini e Torrenova, mentre la Gregoriana ospiterà lo Sporting 2020. Torna in campo la Pro Calcio Castel Madama che giocherà contro l’Azzurra 86, il Real Licenza invece affronterà tra le mura amiche l’Atletico Zagarolo. Chiude Virtus Pionieri-Anticoli Corrado.

Terza Categoria – Girone B Roma

Domenica amara per il Pro Marcellina che in casa contro la capolista cade 1-0. La rete di Alfonsi ferma la serie di tre risultati utili consecutivi in casa Marcellina, che però non vince da ben cinque partite. La classifica degli arancio-neri ora li vede all’ottavo posto in classifica con 12 punti.

All’inseguimento della prima in classifica, la Borgata Tor Sapienza, ci sono Vis Casilina e Fidelis Roma ad un solo punto di distanza. Il Vis Casilina passa 2-1 sul campo del Cinque Stelle Sport, mentre il Fidelis Roma rifila sette gol alla Nova Roma 2020.

Vittoria anche per l’Alessandrino, 1-0 in casa del Centocelle. Finiscono in parità, entrambe con il risultato di 1-1, Villa Gordiani-Fellas United e La Sbofarda-Antonio Ianni.

Il prossimo turno

La decima giornata di campionato vedrà il Marcellina fare visita all’Antonio Ianni. Fidelis Roma e Vis Casilina cercheranno di approfittare del riposo della Borgata Tor Sapienza affrontando rispettivamente Fellas United e Villa Gordiani. L’Alessandrino ospiterà La Sbofarda, mentre in fondo alla classifica si affronteranno Nova Roma-Centocelle. Chiude Atletico Olympia-Cinque Stelle Sport.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *