Views: 78

Dodicesima giornata per quanto riguarda il campionato di 3^ Categoria. Grandissima vittoria per la Gregoriana nel girone A, mentre nel B nuova sconfitta per il Marcellina.

3^ Categoria – girone A

Al “Luigi Antenucci” la Gregoriana vince il big match di giornata contro il Torrenova e si porta al comando del proprio raggruppamento. Una grandissima prova di forza per i ragazzi di mister Pucella: apre le marcature Rossi per i padroni di casa dopo un quarto d’ora, ma gli ospiti trovano poco dopo la mezz’ora di gioco il pareggio con Picano. Nella seconda frazione di gioco nuovamente Gregoriana in vantaggio, questa volta a segno va Amadei abile nel respingere a rete sulla respinta del portiere. Al 75′ circa arriva la doppietta di Picano che sembra indirizzare il match sul pareggio, ma a pochi minuti dalla fine, Mingoni fa esplodere il pubblico di casa fissando il punteggio sul 3-2 finale per i padroni di casa. Rosso-blu che con questa vittoria salgono a 26 punti con due lunghezze di vantaggio proprio sul Torrenova e con una partita in meno rispetto ai bianconeri.

Nell’anticipo del sabato sconfitta esterna per la Pro Calcio Castel Madama che cede alla Robur Gemini per 3-1. Per gli ospiti il match era anche iniziato con il piede giusto vista la rete di Valente dopo quattro minuti, ma i padroni ribaltano il risultato con i gol di Romano, De Santis e Riccardi. Seconda sconfitta consecutiva dunque per i castellani che rimangono ancorati a metà gruppo con 15 punti, Robur Gemini invece che rimane al terzo posto con 23.

Negli altri match grande vittoria per il Real Licenza che, tra le mura amiche, batte 2-1 l’Anticoli Corrado staccandolo così in classifica. Manita del Cineto Romano contro lo Sporting 2020, per i padroni di casa le reti portano la firma di Guerra, doppietta per lui, Piron, Proietti e Pomponi. Vince 4-1 la Virtus Pionieri sul fanalino di coda Azzurra 86.

Girone B

Nuova sconfitta per il Marcellina che questa volta esce senza punti anche dal campo della Novaroma 2020. Con quella di ieri le sconfitte consecutive arrivano a quattro e la vittoria ormai manca da ben sette turni, davvero troppo tempo per una squadra che aveva iniziato la stagione in maniera molto positiva. Nel prossimo turno il Marcellina ospiterà il Fellas United in un vero e proprio scontro diretto di metà classifica.

In testa al gruppo B c’è ancora il terzetto: Borgata Tor Sapienza, Fidelis Roma e Vis Casilina. Le tre capoliste vincono tutte e non mollano la presa sul proprio sogno. Roboante è la vittoria del Fidelis Roma che si impone 8-0 sul campo dell’Atletico Olympia. Di misura invece il Casilina che vince 2-1 contro il Centocelle, mentre la Borgata Tor Sapienza cala il tris al Cinque Stelle Sport.

Nelle altre partite 1-0 de La Sbofarda sul campo del Fellas United e vittoria in trasferta anche dell’Antonio Ianni in casa dell’Alessandrino Calcio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *