Visits: 132

Debutto stagionale con il botto per lo Zena Montecelio di mister Porcari. I rossoblu nell’andata del primo turno di Coppa Italia hanno rifilato una cinquina al Passo Corese mostrando già una discreta forma nella primissima uscita stagionale. Per parlare della prima uscita dei suoi, abbiamo contattato proprio l’allenatore dei tiburtini, Diego Porcari, queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Esordio da incorniciare per lo Zena

“Essendo l’esordio in un match che valeva, c’era un po di pressione ma stiamo lavorando tutti i giorni dal 22 agosto per farci trovare pronti alle partite di coppa. La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, il nostro valore tecnico è importante e abbiamo avuto la meglio”. Una prestazione da applausi per lo Zena, ma il mister non aveva dubbi: “Me lo aspettavo perché vedo negli allenamenti l’atteggiamento giusto da parte di tutti, serietà, impegno e dedizione”.

Qualificazione ad un passo, ma occhio a non abbassare la guardia

“L’atteggiamento deve essere quello giusto, non esistono partite facili, nessuno si sveglia la domenica mattina per andare a giocare a calcio e perdere. Va affrontata con il piglio giusto, dal primo istante”.

Il mister non fa proclami e pensa partita dopo partita

Fare meglio della scorsa stagione, dove lo Zena nonostante tutto è arrivato vicino alle squadre di vertice. Il mister riparte da lì, dallo scorso campionato, dove la sua squadra in caso di play-off avrebbe comunque detto la sua: ” È stato di alto livello anche lo scorso anno, se non avessero tolto i play-off saremmo potuti arrivare in Eccellenza in quelle due partite, chi può dirlo ? Le aspettative sono un rischio, si gioca partita per partita senza pensare a ciò che può accadere alla lunga. Il campionato è lungo e il girone è tosto, ci faremo trovare pronti.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *