Views: 7
Sotto la pioggia del “Ferraris” di Villanova, il Villalba Ocres Moca vince il derby tiburtino contro il Sant’Angelo Romano 4-0. Risultato netto, ma nonostante questo buonissima prova degli ospiti che, soprattutto nel primo tempo, hanno giocato a viso aperto creando anche delle occasioni importanti. Il Villalba nel secondo tempo ha sfruttato la doppia superiorità numerica per chiudere definitivamente la partita, vincere la quarta partita di fila e mettere in classifica altri tre punti pesanti. La classifica ora verde i ragazzi di mister Leone al quinto posto con 20 punti, mentre gli arancio-rossi di mister Lucani rimangono a quota 10 al dodicesimo posto.
Villalba-Sant’Angelo Romano, la cronaca
La prima vera occasione della partita è del Sant’Angelo: Brighi da fuori area fa esplodere il destro, ma Mennini si fa trovare pronto e blocca. Partita molto combattuta con lampi da una parte all’altra, ma senza vere occasioni fino al 35′ quando su corner, Regis colpisce di testa ma la sua conclusione sfiora il palo e va fuori. Due minuti dopo mischia a centrocampo con Boninsegna che colpisce Schiavon a gioco fermo e il numero cinque del Sant’Angelo viene espulso dal direttore di gara. Finisce il primo tempo 0-0.
Secondo tempo, il Villalba apre e chiude il match
Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa che al 49′ sfiorano il vantaggio: tiro da fuori di Schiavon, respinge Mascoli, arriva sulla ribattuta Shahinas che prova il tiro, ma ancora Mascoli protagonista che salva il risultato con una grande parata. Cinque minuti più tardi ci prova il Sant’Angelo con Stefani che riceve palla sul vertice destro, prova il tiro da fuori ma Mennini blocca senza problemi. Al 56′ arriva il vantaggio del Villalba: azione sulla sinistra, cross sul secondo palo, Giovanazzi appoggia dietro per Scorzoni che da fuori area carica il destro e la palla finisce in rete, 1-0 Villalba!
Al 67′ Centanni appena entrato, viene espulso dal direttore di gara e il Sant’Angelo crolla definitivamente. Appena cinque minuti più tardi i padroni di casa trovano il raddoppio con Regis che di sinistro batte Mascoli e fa 2-0. Con gli ospiti in inferiorità numerica il Villalba gioca in scioltezza e al 78′ cala il tris, ancora con Regis che su corner, di testa segna la sua doppietta.
Minuto 83: ennesima discesa sulla sinistra di Laurato, il numero dieci mette in mezzo per Spurio che però manda alto. A partita quasi finita i padroni di casa firmano il poker con Ferri che riceve dentro l’area piccola e a porta spalancata chiude definitivamente i giochi.
Prossimo turno
Nel prossimo turno il Villalba Ocres Moca darà la caccia alla quinta vittoria consecutiva giocando in casa contro il Falaschelavinio. Il Sant’Angelo Romano invece al “Fiorentini” ospiterà il Casal Barriera nello scontro diretto per la salvezza.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.