Views: 54

Diciassettesima vittoria su diciotto partite di campionato per la Tivoli Calcio 1919 che a Riano batte l’ultima in classifica 3-0 e continua a volare. Match giocato in scioltezza per i tiburtini che imbottiti di riserve chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Paolocci e Ferrari. Tivoli che sale a quota 52 punti e può pensare alla sfida di mercoledì, nel ritorno di Coppa Italia contro la Lupa Frascati.
In campionato invece la prossima partita degli amarantoblu sarà il derby contro il Sant’Angelo Romano.

Riano-Tivoli, la cronaca del match

Al 3’ minuto subito Tivoli in avanti con un azione sviluppata sulla destra, al limite riceve Paolocci ma la sua conclusione è debole e centrale. Otto minuti più tardi Dominici dalla sinistra mette in mezzo, il centrale del Riano interviene malamente, sulla palla arriva ancora Paolocci che però spara alto. Nell’azione successiva arriva il gol dei tiburtini con l’uomo più attivo: Paolocci. Il numero undici di testa sfrutta al massimo un cross dalla sinistra e porta in vantaggio la Tivoli.

Al 34’ clamorosa occasione per il Riano ma l’attaccante di casa a tu per tu con Simeoni si fa murare. Nel ribaltamento di fronte prova la botta Ferrari con la palla che viene deviata ed esce sopra la traversa di poco. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Ferrari pesca il jolly e dalla trequarti e carica il destro che porta al raddoppio la Tivoli. Al 43’ occasione per il Riano ma la palla esce di poco a lato del portiere ospite. Ancora i padroni di casa che, prima della fine della ripresa, sfiorano il gol ma Simeoni effettua un grande intervento e salva il risultato.

Nel secondo tempo partono forte gli ospiti che calano il tris ancora con Ferrari abile nello sfruttare di testa un corner battuto da Laurenti. Ripresa in piena gestione per i tiburtini che controllano il match senza grossi rischi e si affacciano al 70’ con Orlando che calcia da fuori area ma il portiere di casa si allunga e para la conclusione. Amarantoblu che verso la fine del match spingono alla ricerca del quarto gol, ma la partita finisce 3-0 con il primo posto sempre più saldo e mai in discussione.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *