Views: 135

Torna in campo l’Eccellenza per la sua settima giornata di campionato: la Tivoli Calcio 1919, a punteggio pieno, ospita LaRusticaRRDP. Gli amaranto-blu hanno la possibilità di allungare ancora di più sul Pro Calcio Tor Sapienza che si trova a 14 punti, seguono l’Anzio Calcio, la Luiss e Vigor Perconti.

Al secondo minuto si fa vedere subito la Tivoli: D’Urbano lancia in mezzo per Danieli che però in porta ci va lui, la palla va fuori. Dopo qualche minuto c’è l’opportunità per i padroni di casa di andare vicino al vantaggio: Binaco ci prova di punizione ma va fuori. Sul calcio d’angolo successivo, ci prova di testa Danieli. Il ritmo della partita è dettato dai tiburtini sempre in avanti e gli ospiti che intercettano il pallone, provando il contropiede. Al 26′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: corner dalla destra di Binaco e la spunta sempre lui: Danieli la insacca di testa e sigla l’1-0.

Nemmeno due minuti dopo, Paolocci prova a piazzare la palla del 2-0 ma Fabiani manda in angolo. Gli ospiti ci provano: su calcio piazzato, Ferrari tenta di testa ma il portiere Simeoni è reattivo e manda in corner. Allo scadere del primo tempo, sulla ribattuta di Fabiani, Laurenti prova il tiro da fuori area ma si stampa pieno sulla traversa.

Nel secondo tempo, i ritmi sembrano più equilibrati anche se Mastromattei prova il tiro da fuori e la palla viaggia sopra il palo destro. I padroni di casa continuano ad attaccare anche se sembrano meno organizzati della prima frazione di gioco. Gli ospiti si stanno difendendo bene e creano anche qualcosa per cercare il pareggio. Al 20′ però ci prova la Tivoli sempre su calcio d’angolo, con Esposito che va di testa ma il pallone vola alto. La RusticaRRDP ha l’occasione di andare sull’1-1 per ben tre volte nella stessa azione ma Simeoni si fa trovare pronto come sulla ribattuta. Ora i biancorossi ci credono e vanno all’arrembaggio. Al 28′ ci prova Esposito di testa ma non riesce a regalare il raddoppio ai suoi.

Quattro minuti dopo Ippoliti va vicino al pareggio: il numero 10 va di destro ma prende il palo, mani sulla testa per lui. Al 39′ Danieli è vicinissimo al raddoppio e alla doppietta personale: De Marco la mette in mezzo e il numero 9 spizza di testa, la palla si alza di poco sulla traversa. Verso lo scadere del tempo regolamentare, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Smoti cerca il gol ma non va. Il match si accende nel finale proprio con il numero 15 che ha uno scontro accesso con Danieli: l’arbitro decide di ammonire entrambi. Nei minuti di recupero, De Marco prova, di contropiede ma la sfera non entra.

Finisce 1-0 la sfida tra Tivoli Calcio e La RusticaRRDP: all’Olindo Galli passano i padroni di casa che, nonostante le insidie degli ospiti, fanno filotto e conquistano la settima vittoria consecutiva. Amaro in bocca per La RusticaRRDP che ci prova in tutti i modi a pareggiare ma la domenica va di traverso alla squadra capitolina. Con questi tre punti, gli amaranto-blu salgono a quota 21 in classifica, isolandosi sempre più al primo posto. Domenica prossima altra sfida insidiosa per la squadra di Pascucci: ad aspettare i tiburtini c’è la Vigor Perconti.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *