Views: 74

GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Cresce sempre di più l’attesa per quella che sarà la nuova stagione di Serie D 2023/2024. Con tutti i vari Comitati Regionali che hanno ufficializzato i vari gironi di Eccellenza e Promozione, all’appello manca soltanto il massimo campionato dilettantistico che, arrivati ad oggi, 24 Agosto, ancora non ha nulla di ufficiale. Motivo? Come ogni stagione il motivo è sempre lo stesso: le lunghe tempistiche dei vari ricorsi che riguardano le società a rischio iscrizione dai professionisti. Tralasciando questo discorso, proviamo a fare un po’ di chiarezza a riguardo.

Il caso Reggina tiene in scacco il campionato di Serie D

Tra i vari motivi di questo estenuante ritardo nella compilazione dei gironi, e quindi dei calendari, è la situazione che riguarda la Reggina. Il club calabrese attende ancora la sentenza del Consiglio di Stato che arriverà per il 29 agosto e solo dopo quel giorno si avranno le idee chiare sulla situazione. Quindi, il fatidico giorno per la composizione dei gironi di Serie D dovrebbe essere il 30 agosto, il giorno dopo la sentenza.

Le squadre laziali al via del massimo campionato nazionale

Le squadre laziali che prenderanno parte al prossimo campionato interregionale saranno come sempre in gran numero. Come sempre le tredici compagini della nostra regione verranno suddivise in più gruppi, la maggior parte sicuramente le vedremo impegnate nell’ormai raggruppamento con le campane e sarde, mentre altre verranno sparpagliate, come ogni anno, tra Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

L’attesa come già detto è quasi finita, ancora pochi giorni e finalmente si alzerà il sipario sul nuovo Campionato D’Italia con le squadre che scenderanno in campo per la prima di campionato il prossimo 10 settembre, mentre la Coppa Italia prenderà il via il 27 agosto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *