Views: 18

GUARDA L’OTTAVA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Domenica 14 Maggio, dopo la fine dei campionati di Serie D, è iniziata la Poule Scudetto, competizione a cui partecipano tutte le vincitrici dei nove gironi. La competizione prevede un primo turno con tre triangolari (A, B, C) e, le tre prime classificate, più la migliore seconda, si qualificano per le semifinali. La scorsa settimana si sono già giocate tutte le partite del primo turno con Sorrento, Sestri Levante e Pineto qualificate come prime in classifica mentre, come migliore seconda il Lumezzane supera la concorrenza di Catania e Arezzo. Il sorteggio della LND ha messo di fronte per le semifinali Lumezzane-Sorrento e Sestri Levante-Pineto.

Serie D, il regolamento di semifinale e finale della Poule Scudetto

Semifinale: Le gare si disputeranno in match di andata e ritorno e, a stabilire chi giocherà in casa la prima delle due partite, sarà il sorteggio. In caso di parità nel doppio confronto, prevale la squadra che ha segnato più gol in trasferta. Se al termine dei 180 minuti il punteggio dovesse rimanere ancora in parità, ci saranno i calci di rigore a decretare il passaggio del turno, senza tempi supplementari.

Finale: La finale invece si disputerà in gara secca su campo neutro. Anche qui, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno direttamente i calci di rigore.

Quando si giocherà

Domenica 28 Maggio alle ore 14:30 andrà in scena la sfida d’andata tra Lumezzane e Sorrento, mentre mercoledì 31 alle ore 16:00 scenderanno in campo per la seconda semifinale Sestri Levante e Pineto. Domenica 4 Giugno invece ci saranno le gare di ritorno a campi inversi. La finale invece si disputerà Sabato 10 Giugno, come già detto in campo neutro.

Se sei una società e vuoi migliorare la tua comunicazione, contattaci!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *