Views: 12

Ieri si è giocata la trentaduesima giornata di campionato del girone F di Serie D. Ennesima sconfitta della Tivoli che scivola ancora più in basso in classifica mentre, in vetta, gran colpo de L’Aquila che accorcia sul Campobasso. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21.00

L’Avezzano passa all’Olindo Galli

Sconfitta di misura per la Tivoli che cade sul proprio campo 1-2 contro l’Avezzano e vede complicarsi la sua posizione in classifica complici le vittorie di Vastogirardi e Monterotondo. Partita che si apre con una buona prestazione degli amarantoblu che, però, chiudono la prima frazione sotto 0-2 colpiti dalle reti di Ortolini e Verna che approfittano di due errori abbastanza grossolani della difesa avversaria. Nel secondo tempo prova a reagire la Tivoli che, dopo numerose potenziali occasioni, accorcia le distanze con il rigore di De Marco.

Nel finale, poi, succede di tutto: Prima viene espulso Iurgens per un fallo pericoloso nella trequarti avversaria, poi, la Tivoli richiede a gran voce un rigore al 93′ che sembrava netto ma l’arbitro non solo non concede il penalty, ma espelle anche Ruci per proteste. La partita, dunque, termina 1-2 e costringe la Tivoli a giocarsi tutto nella prossima partita in casa del Vastogirardi che sarà un vero dentro o fuori per evitare di entrare in zona retrocessione diretta.

TUTTI I GIOVEDÌ ALLE ORE 19:30 SU CANALE EST

Serie D, gli altri match

Si ferma in casa la marcia del Campobasso che non va oltre l’1-1 contro il Notaresco. I molisani passano in vantaggio al 55′ con la settima rete stagionale di Maldonado ma si fanno raggiungere dieci minuti più tardi dal gol di Forcini. Pareggio che va benissimo a L’Aquila che supera 2-1 lo United Riccione e accorcia a -2 dalla squadra di mister Pergolizzi che, adesso, dovrà guardarsi bene le spalle. Scivola sempre più in basso la Sambenedettese che sembra aver completamente mollato perdendo 2-1 in casa dell’Atletico Ascoli, permettendo all’Avezzano di portarsi a -1 dal terzo posto.

Importante colpo salvezza per il Termoli che espugna Matese con i gol di Gabrielli e Ousfar inguaiando i campani che, adesso, dovranno vincere le ultime due partite e sperare che le altre non facciano punti per evitare la retrocessione diretta. Esce dalla zona Playout anche il Sora che vince 2-1 con i Fano grazie alle reti di Didio e Veron mentre il Vastogirardi compie l’impresa della giornata andando a vincere a Senigallia e riaprendo completamente i propri giochi per la salvezza. Infine, vittoria preziosissima per il Real Monterotondo che supera 3-1 un Chieti ormai fuori da tutto mentre cade il Roma City sconfitto di misura dal Fossombrone.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *