anteprima turno serie d

Visits: 30

Archiviata la quinta giornata di campionato, domenica si torna in campo per il sesto match del girone d’andata. A guidare il girone G di Serie D sono in tre: Real Monterotondo Scalo, Arzachena e Sorrento con 10 punti, seguite dalla coppia Paganese e Ilvamaddalena dietro solo di un punto. In programma sono tante le sfide interessanti e di alta classifica, con fari puntati su Monterotondo, Pomezia e La Maddalena.

Serie D, girone G: Tivoli in cerca di riscatto al “Galli”.

Due partite senza vincere, è questo il bottino della Tivoli Calcio 1919 che, dopo il pareggio in casa contro il Pomezia e la sconfitta sul campo del Sorrento, cerca riscatto sul campo amico dell’Olindo Galli. I tiburtini dopo un grande inizio di stagione, si sono scontrati con le prime difficoltà che può comportare la nuova categoria a causa della poca lucidità sotto porta che la posizionano al terzultimo posto nella classifica dei gol fatti.

A Tivoli arriva la Vis Artena ultima nel girone e in grave difficoltà nell’ottenere risultati. Le assenze di Mastropietro, ancora assente per squalifica, e anche quella di De Marco, si vocifera di un lungo stop per lui a causa di un’infortunio, peseranno molto sul reparto avanzato di mister Colantoni, che avrà a disposizione il solo Granado a guidare il reparto come punta di ruolo. Una vittoria potrebbe riportare gli amarantoblu nei piani alti vista la classifica molto corta.

Quanti big match al vertice

In Sardegna, più precisamente a La Maddalena, i padroni di casa ospiteranno il Sorrento capolista per una sfida davvero molto affascinante. Gli ospiti vengono da tre successi di fila e cercano il quarto sigillo per cercare l’allungo viste le sfide in programma sugli altri campi. A Monterotondo arriva una delle più deluse da questo inizio di stagione: la Casertana. Gli eretini dovranno confermare la loro solidità e la loro forza contro la favorita assoluta di questo girone che si, ha un po’ stentato fino ad ora, ma è a sole due lunghezze proprio dalla squadra di mister Paris. La terza battistrada del girone G, l’Arzachena, invece farà visita al Pomezia che è reduce dalla sconfitta nell’ultimo turno di campionato.

Gli altri match

Negli altri campi spicca il derby campano tra Paganese e Palmese, con i padroni di casa che, in caso di vittoria, sognano il sorpasso e la testa della classifica. Prova a rialzarsi invece il Cassino dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa, in terra ciociara arriva il deludente Angri dell’ex Serie A Floro Flores. A Nola arriva l’Aprilia del neo DS Enrico Pagliaroli, con i pontini che cercano i tre punti per togliersi dalla parta bassa della classifica. Chiudono la sesta giornata Lupa Frascati-Atletico Uri e Sarrabus Olgiastra-Portici.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *