Views: 65

La quinta giornata dei gironi B, C e D di Promozione è piena di vittorie per le squadre del panorama tiburtino. Importanti risposte alle difficoltà delle prime settimane di campionato, conferme per la lotta al vertice. Di seguito il riassunto del weekend.

Villa Adriana – Ciclopedonale e sensi unici, il Comune: “Nessun margine per modifiche al progetto”. I cittadini protestano – FOTO | Leggi su: LA TIBURTINA NEWS

Promozione – Girone B

In questo gruppo fanno male le squadre tiburtine. La Sanpolese torna a perdere dopo 3 risultati utili consecutivi. Una sola vittoria in campionato, contro la Viterbese, poi due pareggi nelle giornate precedenti. Il Real San Basilio vince in casa per 1-0 e riporta Palumbo e i suoi ad un passo dalle zone calde della classifica. La prossima settimana vedrà la Sanpolese riposarsi, difficile guardare gli altri giocare e la graduatoria peggiorare, forse, ancor di più.

Il Setteville ottiene finalmente il primo punto. Pareggio in rimonta dal momentaneo svantaggio di 2-0 contro il Poggio Mirteto. Di Vico porta il risultato grazie ai gol di Edoardo Zannetti e Alessio Picistrelli e dà una piccola botta al campionato del Setteville. La classifica è ancora disastrosa, ma almeno un segnale è arrivato. Dalla reazione del Cardinal dell’Acqua deve proseguire la compagine giallo-blu, addirittura in questo momento ultima insieme alla Viterbese.

Il Fiano Romano continua la marcia indiscussa al vertice vincendo 3-0 col Vivace Grottaferrata, si ferma il Monterotondo pareggiando con il Cantalice. L’Athletic Soccer Academy perde sorprendentemente per 2-0 col Valle del Peschiera che si riavvicina ai posti più alti. Riano non vince più. 6 punti nelle prime due, poi solo pareggi o sconfitte. La Viterbese ottiene i primi 3 punti superando gli avversari in casa per 2-1. Il Tor Lupara non riesce a sbloccarsi ed esce sconfitto dalla sfida con l’Atletico Lodigiani: 2-0 il risultato finale. Settebagni e VJS Velletri pareggiano per 0-0.

GUARDA LA QUINTA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Girone C

Nel girone C di Promozione, il Villa Adriana compie un’impresa e ribalta lo svantaggio contro il Torrino. 2-1 al campo di Roccabruna firmato Condrò e Tani e 10 punti in classifica. Quarto posto a -2 dalla vetta, il sogno rimane ad un passo e continua.

Prima vittoria in campionato per lo Zena, che ritrova un po’ di fiducia dopo il passaggio del turno in Coppa. 2-0 alla Rodolfo Morandi, secondo risultato utile consecutivo e luce in fondo al tunnel. Bernardini prima, Giovanazzi poi indicano la via per uscire dalla crisi nera che lo Zena ha vissuto nelle prime settimane di Promozione. Nel prossimo weekend sfida proibitiva al Fiorentini con la squadra al vertice, il Grifone, che però ieri si è fermato per la prima volta contro la Vigor Perconti. 3-1 in casa e Vigor che sale a 11 punti confermando le buone sensazioni della pre-season.

Anche il Fiumicino si deve accontentare di un pareggio per 2-2 con il Rocca Priora, altro pari tra Sporting Ariccia e Futbol Montesacro con il medesimo risultato. La De Rossi vince 3-1 con il Bellegra in trasferta e arriva a 7 punti. Colpaccio in trasferta per lo Spes Mundial: 3-2 all’SPQV Velletri Calcio. Alle ore 15 il Fonte Meravigliosa ha trovato il successo per 2-1 con il Grifone Gialloverde.

GUARDA LA PRIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Terza vittoria consecutiva per il Sant’Angelo Romano. 1-0 contro il Valle Martella, la decide il capitano Nicolò Ciaraglia. Il classe 2000 porta i tiburtini al terzo posto dopo aver vissuto l’inferno nelle due giornate iniziali con due sconfitte in fila. Lucani sembra aver trovato la chiave per uscire dalla crisi e tornare a far paura alle più grandi con le idee.

Il Casal Barriera è imbattibile fino ad ora: Atletico Torrenova battuto per 3-0 con il solito Follo e la doppietta di Ciurluini. La Polisportiva Città di Paliano supera l’Atletico Morena con il risultato di 2-0 e sale a 11 punti, secondo posto in classifica mantenuto. Alle spalle l’Indomita Pomezia umilia lo Sporting Montesacro vincendo 5-0 nello scontro diretto. Il Ceccano pareggia per 2-2 con l’Atletico Lariano, altro pari tra Atletico Vescovio e Sporting San Cesareo. Il Tecchiena vince per la prima volta in stagione e abbandona l’ultimo posto: 1-0 al Vis Subiaco. Stesso risultato per il Falaschelavinio, successo per 1-0 contro il Colonna.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *