Views: 19

Ieri è andata in scena la quattordicesima giornata dei gironi B e C del campionato di Promozione Laziale, tante sorprese nei risultati ma altrettante conferme.

Promozione, Girone B

Partiamo subito dal girone B dove il Sant’Angelo Romano continua a vincere e conferma il suo momento positivo vincendo per 2 a 1 in casa contro il Futbol Montesacro grazie alla doppietta di Proietti che risponde al gol di Franchitti per gli ospiti. Vittoria fondamentale per gli uomini di Lucani che consolidono il terzo posto e adesso rappresentano più che un insidia anche per le dirette concorrenti che si trovano qualche punto più sopra.

Allo stesso orario pareggio funambolico tra Sporting Montesacro e Cantalice che finiscono per pareggiare 2-2. Padroni di casa siglano due reti con Salvini e Vendemmia che rispondono alle reti di Paris e Mattei. Tutto semplice per l’Amatrice che sotto passeggia in casa contro l’Athletic e vince con un largo 3 a 0 grazie alla doppietta di Pezzotti, classe 1988, e alla rete di Di Monaco che dopo essere arrivato in doppia cifra, continua a segnare. Vince anche il Nomentum, due a zero in casa contro il Tor Lupara. Per la squadra amaranto-blu questa vittoria permette di consolidare il sesto posto e puntare ad un piazzamento utile per i playoff. Le reti sono state siglate da Bornivelli e Pecorari.

Nel derby reatino vittoria importante del Poggio Mirteto contro il BF Sport (2-1) e, ancora una volta, il Passo Corese conclude la propria domenica con una sconfitta. Questa volta a prendersi i tre punti è il Valle del Peschiera che passa con una doppietta di Jacopo Di Lorenzo. Poker casalingo del Real San Basilio contro il Riano, finisce 4-2 per la squadra di mister Iannotti. Per chiudere, vittoria della capolista Settebagni sul campo del Grifone Gialloverde. Passano in vantaggio i padroni di casa con Marra, rimontano gli ospiti con le reti di Ragaglini e Paravati per il 2-1 finale. Settebagni che mantiene il primato, una lunghezza di vantaggio su l’Amatrice seconda.

Girone C

La sorpresa (ma non troppo) più grande arriva però dal Rocca Bruna dove lo Zena Montecelio cade rovinosamente in casa del Villa Adriana per 3-0. Inutili gli attacchi da parte degli ospiti di mister Porcari, le reti di Condró al 35′, Tani al 55′ e De Nigris al 60′, catapultano i padroni di casa al secondo posto a soli sei punti dalla vetta presieduta dalla Pescatori Ostia, che sarà la sua prossima avversaria in una sfida che sarà al limite del cardiopalma. Domenica amara per lo Zena che avrà da ridimensionare qualcosa in vista della gara che la vedrà impegnata contro una Lodigiani in forma tra le mura amiche domenica prossima.

Nel Girone C di Promozione, la Pescatori Ostia si conferma sempre più capolista vincendo per 2-3 in casa del Parioli. Gli uomini di mister Albano si sono infatti portati a casa tre punti importantissimi nella lotta promozione, vincendo una gara complicata e funambolica grazie alle reti di Masciangelo, Vecchio e Cobanu, rispondendo a Mecarelli e Fortuna. Un gran colpo e un avviso in vista della sfida al vertice contro il Villa Adriana. Vince dopo una gara super complessa anche la Lodigiani che batte 3-2 il Latina Borghi Riuniti. La doppietta di Groos (che arriva a quota 12) e la rete di Petitta annullano le reti di Daniele Gori, spedendo gli ospiti al quattordicesimo posto, procurandogli non pochi grattacapi per il proseguio di stagione.

Nell’altro scontro diretto di giornata, non si fanno male Fiumicino e Virtus Ardea, termina 1-1 la sfida del “Desideri”, con la rete di Parini per i rossoblu e di Colasanti per gli ospiti. Pareggio anche nella sfida tra Palocco e Tirreno Sansa (2-2), mentre il Pontina vince lo scontro diretto di bassa classifica contro il Borgo Palidoro. Altro 2-2 è quello tra il R. Morandi e l’Ostiantica e pareggio a reti inviolate tra Atletico Vescovio e Arcadia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *