Visits: 27

Ventottesima giornata di campionato anche in Promozione prima della sosta Pasquale con il campionato che poi riprenderà il prossimo 3 Aprile. Nei gironi B, C e D le tiburtine mantengono tutte l’imbattibilità portando a casa anche due successi.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21.00

Promozione – Girone B

Sospeso il match tra Setteville Case Rosse e Atletico Lodigiani a causa di un infortunio occorso al direttore di gara. La Sanpolese invece pareggia 2-2 contro il Tor Lupara. Vantaggio amarantoblù firmato Roberto Federico, padroni di casa che ribaltano il risultato con le reti di Minniti e Francucci, poi, ancora a segno Federico per il pareggio definitivo. Sanpolese che sale a 27 punti in una classifica molto corta e con l’obiettivo che è ancora la salvezza diretta, distante sempre sei punti.

In testa alla classifica K.O. pesante per il Monterotondo tra le mura amiche: il Settebagni si porta a casa i tre punti grazie alla rete di Mariotti al 48′ del secondo tempo. Ne approfitta il Rieti che vince 3-1 in casa contro l’Athletic Soccer Academy e si porta a -1 con due partite in meno rispetto agli eretini. Cade in casa anche il Fiano Romano, 0-1 contro la Valle del Peschiera, mentre il Riano fa 1-1 a Velletri. Infine, termina 0-0 la sfida tra Cantalice e Real San Basilio. Hanno riposato Poggio Mirteto e Vivace Grottaferrata.

TUTTI I GIOVEDÌ ALLE ORE 19:30 SU CANALE EST

Girone C

Nel girone C di Promozione, colpo a sorpresa del Villa Adriana che torna al successo dopo otto partite e fa perdere la vetta del raggruppamento al Grifone Calcio. Passano in vantaggio gli ospiti con Di Pilato, rimonta bianco-verde con i gol di Ranieri e Libertini per il 2-1 definitivo. Salvezza e play-out ancora lontani per i tiburtini, ma con un morale che ora può salire dopo questo successo. Lo Zena non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Grifone Gialloverde ed un punto che serve poco ai rosso-blù.

Si prende la testa del girone il Fiumicino grazie all’1-0 rifilato alla R. Morandi, a deciderla, manco a dirlo, bomber Forcina. Il derby tra Rocca Priora e Sporting Ariccia va ai padroni di casa che passano 4-3 in un match ricco di emozioni e gol. Non sbagliano Bellegra ed Ottavia che vincono entrambe per 3-1 rispettivamente contro SPQV Velletri e Polisportiva De Rossi. Chiudono questo turno lo 0-0 tra Spes Mundial e Futbol Montesacro e il 2-2 tra il Torrino e il Fonte Meravigliosa. Ha riposato la Vigor Perconti.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Girone D

Altro botto di giornata per una tiburtina e in questo caso lo firma il Sant’Angelo Romano che supera 2-1 la capolista Polisportiva Città di Paliano. Un 2-1 pesantissimo per gli arancio-rossi (doppietta Coccia) che riaprono il discorso salvezza e soprattutto, la lotta al vertice del girone. Ad approfittare del K.O. in casa Paliano è il Casal Barriera che rifila quattro gol al Valle Martella e si porta a -2. Successo anche per lo Sport Montesacro che rimane in scia delle due che la precedono e lo fa grazie al 3-2 sul campo del San Cesareo. Passo falso invece del Ceccano che viene fermato sullo 0-0 dal Vis Subiaco perdendo così una grande opportunità, facendosi avvicinare invece dall’Atletico Lariano che supera 2-0 l’Atletico Morena. Il Falaschelavinio supera di misura l’Indomita Pomezia 1-0, la decide Fusco. In fondo alla classifica pareggio pirotecnico tra Colonna e Polisportiva Tecchiena che fanno 3-3, chiude invece la giornata il 2-2 tra Virtus Ardea e Atletico Torrenova. Ha riposato in questo girone D di Promozione, l’Atletico Vescovio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *