Visits: 80

Nei gironi B e D di Promozione si prospetta un finale dalle mille emozioni.
Tutto è ancora in bilico, dalla vincitrice, ai Play-Off sino ai Play-Out e la retrocessione diretta. Quest’ultimo mese sarà da brividi e vede numerose squadre del panorama tiburtino coinvolte.
Dalla lotta per il titolo del Vicovaro e la rinascita dello Zena, fino alla lotta per uscire dai Play-Out del Villa Adriana e alla possibilità che ha il Guidonia di entrarci.

PromozioneGirone B

Nel girone B c’è un cambio al vertice. Il Passo Corese incredibilmente si ferma sul 2-2 in casa contro il Castrum Monterotondo e, di questo pareggio ne approfitta il Fiano Romano che vince per 2-1 contro il Futbol Montesacro. Questo successo permette alla compagine rosso-blu di prendersi la vetta a quota 51 punti. La terza in classifica, la Romulea, non approfitta del passo falso invece e pareggia contro l’Amatrice per 1-1, rimanendo a 48 punti.

Lo Sporting Montesacro sale a 46 grazie alla vittoria in extremis contro un commovente Guidonia. Nonostante l’ottima prestazione, i corvi non riescono a guadagnare punti e rimangono penultimi, a -2 dal Castrum. Si fa sempre più difficile la salvezza.
Lo Zena al Fiorentini rimonta il Poggio Mirteto e vince per 3-1 con i gol di Trecca, De Propris e Simonetta. Si allontanano le zone calde della classifica e i rossoblu possono così affrontare con più tranquillità questo finale di stagione, magari puntando anche a qualcosa di più.
Il Setteville ormai retrocesso perde ancora di misura contro il Fidene per 2-1. Infine da sottolineare la vittoria dell’Almas contro il Bf Sport e il pareggio tra Nomentum e Settebagni.

Girone D

Nel girone D di Promozione da tempo è ormai lotta a tre per il titolo: Atletico Torrenova, Vicovaro e Rocca Priora vincono le loro rispettive gare e mantengono inalterata la distanza fra loro. La squadra di mister Lillo si fa rimontare 2 gol dalla Lodigiani ma riesce poi a vincere grazie alla rete di Fratini.

L’Atletico Morena, prossima avversaria del Vicovaro, ottiene un grande successo nello scontro diretto contro il Valmontone per 3-0, blindando il quarto posto. Il Bi.Ti. vince di misura contro il Grottaferrata per 1-0 e si porta a 44 punti al sesto posto. Il Bellegra domina e segna 4 reti alla Polisportiva De Rossi.

Flop del weekend è il Villa Adriana, che cade bruscamente contro una modesta Virtus Roma, perdendo 4-0. I biancoverdi ora rischiano la retrocessione e la pressione aumenta con il passare delle partite.
L’ultima partita è stata quella fra Pro Roma e Colleferro, finita 3-5.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *