Views: 41

Archiviata la quinta giornata del campionato di Promozione, è già tempo di pensare alla prossima che si giocherà questo fine settimana. Lo Zena e il Sant’Angelo Romano saranno chiamate a confermare le buone prestazioni dello scorso turno mentre Valle Martella e Setteville cercheranno di rialzarsi. Ma andiamo ad analizzare il programma dei tre gironi che seguiamo.

Promozione – Girone B

Con la Sanpolese che riposa, sarà il Setteville a rappresentare le squadre tiburtine impegnate nel girone B di Promozione. La squadra di mister Di Vico viene dal primo punto ottenuto in rimonta con il Poggio Mirteto e vuole confermare il carattere visto nella scorsa partita per raggiungere, finalmente, la prima vittoria. Sul percorso dei tiburtini, però, Domenica ci sarà il Cantalice, squadra che occupa il nono posto a quota sei punti e che viene dal pareggio esterno in casa del Monterotondo 1935. Nonostante un avvio non proprio spettacolare, si tratta comunque di una squadra importante che, secondo gli addetti ai lavori, ha la capacità di competere per le posizioni di vertice.

Il match clou di questa giornata sarà sicuramente quello tra il Rieti, a detta di molti la favorita del girone, e il Fiano Romano, capolista finora con quattro vittorie e un pareggio. Da questo scontro potrà guadagnare punti il Monterotondo 1935 che sarà impegnato nella difficile trasferta di Grottaferrata contro la Vivace. Il sorprendente, fin qui, Athletic Soccer ospiterà la Viterbese che, nello scorso turno, ha vinto la sua prima partita e ha tolto il segno meno davanti al numero di punti. Il Riano cercherà di tornare alla vittoria ospitando il Real San Basilio mentre il Valle Del Peschierà sarà ospite del VJS Velletri. Infine, il Tor Lupara affronterà in casa un Settebagni agguerrito e deluso dalla partenza non proprio fantastica di questo inizio di stagione.

Girone C

Lo Zena arriva a questo turno carico dopo le vittorie in coppa e in campionato nella scorsa giornata. I ragazzi di mister Corbo, però, affronteranno un avversario molto temibile: Il Grifone Calcio capolista. La squadra allenata dall’ex Tivoli Di Giovanni, ha iniziato il campionato con quattro vittorie consecutive perdendo, però, nella scorsa giornata nello scontro diretto contro la Vigor Perconti. Non sarà una sfida facile quindi per i tiburtini che devono dimostrare che la vittoria di Domenica scorsa non è stata frutto di un caso.

Sfida importante per il Fiumicino secondo in classifica che vuole attaccare la prima posizione del Grifone affrontando, sulla carta, una squadra più alla portata. Gli aereoportuali, infatti, saranno ospiti dell’Eur Torrino neopromosso e ultimo della classe. Non vuole perdere ulteriore terreno nemmeno la Vigor Perconti che sfiderà in casa il Fonte Meravigliosa che viene dalla vittoria, nel posticipo, contro il Grifone Gialloverde. Proprio quest’ultimi cercheranno il riscatto contro lo Sporting Ariccia mentre Spes Mundial e Rodolfo Morandi daranno vita ad uno scontro salvezza molto interessante. La Polisportiva De Rossi, invece, ospiterà il SPQV Velletri mentre il Bellegra giocherà in casa del Rocca Priora. Infine, dopo il turno di riposo, torna in campo l’Ottavia che sfiderà il Futbol Montesacro.

In questo turno riposa il Villa Adriana.

Girone D

Dopo la sfortunata eliminazione dalla coppa per opera dell’Atletico Vescovio, è tempo di pensare al campionato per il Sant’Angelo Romano per non perdere ulteriori punti dalle dirette concorrenti. La squadra di mister Lucani viene da tre vittorie consecutive e cercherà la quarta sfidando in trasferta l’Atletico Morena, squadra che occupa la decima posizione in classifica e che viene dal K.O. esterno subito contro il Città Di Paliano. Sfida alla portata, dunque, dei tiburtini che se vogliono sperare di poter lottare per le prime posizioni non possono permettersi di lasciare indietro altri punti.

Cerca la sesta vittoria in altrettante gare il Casal Barriera capolista che, Domenica, ospiterà l’Atletico Lariano. Il Città Di Paliano, che vuole rimanere in scia, sarà ospite invece dell’Ardea che ritorna in campo dopo il turno di risposo. Il Valle Martella cerca punti salvezza in casa contro l’Atletico Vescovio, autentica delusione di questo girone in cui si trova ultimo senza ancora vittorie all’attivo. Sfide salvezza importanti anche quelle tra Ceccano e Colonna e tra Sporting San Cesareo e Tecchina mentre l’Atletico Torrenova giocherà in casa dello Sporting Montesacro che viene dalla batosta contro l’Indomita Pomezia. Proprio quest’ultimi, terzi in classifica in questo girone D di Promozione, giocheranno nel posticipo serale contro la Vis Subiaco.

La squadra a riposare sarà il Falaschelavinio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *