Views: 16

GUARDA LA TERZA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE! ISCRIVITI E LASCIA UN LIKE

Che ventisettesimo turno ci aspetta domenica 16 aprile nel campionato di Promozione Laziale, con due gironi infuocati che promettono spettacolo. Nel Girone B, il Sant’Angelo Romano vuole i tre punti nell’ostico campo del Tor Lupara, che punta alla vittoria per uscire dai play-out. Stesso discorso per Villa Adriana e Zena Montecelio, con la prima che vorrebbe sfruttare un passo falso della capolista per continuare a sognare, mentre lo Zena punta ai tre punti per confermare un piazzamento nelle prime cinque. Di seguito il programma completo dei gironi B e C.

Promozione – Girone B

Nel girone B, il Sant’Angelo Romano vuole blindare il secondo posto giocandosi i tre punti contro il Tor Lupara. I padroni di casa provengono da un importante 2-2 in casa del Poggio Mirteto, che però non ha concesso ai rossoblu di uscire dalla zona play-out, mentre, discorso diverso per i tiburtini, che puntano alla vittoria per sperare in un altro passo falso del Settebagni, per allungare e congelare la seconda piazza.

Altra gara importante è quella di Montesacro, dove arriva la capolista Amatrice, contro lo Sporting. Capolista che viene da una vittoria impressionante contro un inerme Passo Corese, stravolto per 6-0. Se l’Amatrice dovesse fare bottino pieno sarà promossa matematicamente nel campionato di Eccellenza. Il Settebagni cerca riscatto dopo K.O. dell’ultimo turno e ospiterà un Poggio Mirteto più che tranquillo nella parte centrale della classifica. I padroni di casa, come già detto, si stanno giocando la piazza d’onore contro il S.A.R. e questa sarà la prima delle quattro finali in programma da qui alla fine.

Alle spalle degli uomini di mister Laurentini c’è un San Basilio in grande spolvero che farà visita al Futbol Montesacro ancora non proprio sicuro di evitare gli spareggi. Un Passo Corese in disperata cerca di punti salvezza, ospiterà invece il Cantalice per quella che potrebbe rivelarsi l’ultima spiaggia per i bianconeri, mentre la Valle del Peschiera se la vedrà in casa nella difficile sfida contro il Nomentum. In casa contro il Riano, cerca punti pesanti anche il BF Sport che si trova a soli quattro punti dalla salvezza diretta, mentre chiude il programma del girone C di Promozione, la sfida di bassa classifica tra Athletic Soccer Academy e Grifone Gialloverde.

Girone C

Domenica ricca di emozioni sarà anche quella del girone C del campionato di Promozione, con sfide che promettono altissimo livello e tanto spettacolo in campo. Partiamo dal Villa Adriana che sarà di scena in casa della Virtus Ardea. I biancoverdi allenati da mister Di Donato hanno solo un obiettivo: vincere. Dopo il K.O. casalingo contro il Palocco i tiburtini non hanno tempo per leccarsi le ferite e se vogliono continuare a stupire anche in questo finale di stagione, conta solo un risultato sul campo dell’Ardea.

Discorso simile per lo Zena Montecelio che vorrà rifarsi dopo la brutta sconfitta sul campo del Pontinia per 2 a 1. I rossoblù ospiteranno il Morandi in una sfida tutt’altro che semplice, che può portare insidie come già dimostrato dagli ospiti in questa stagione. La banda Porcari sembra essere tornata nel periodo no in cui si, gioca bene, ma il risultato non arriva. Il podio del girone è comunque lì ad un passo e, a quattro giornate dalla fine, lo Zena può sicuramente ambire ad arrivare tra le prime tre.

Da seguire con attenzione anche la sfida di Ostia Antica, dove i padroni di casa ospiteranno un Atletico Vescovio che si sta dimostrando, in questo finale di stagione, la squadra più difficile da affrontare. Match da non sottovalutare anche per la capolista Pescatori Ostia che, sul proprio campo, ospiterà il Pontinia. Dopo il pareggio nel recupero contro l’Arcadia, il Fiumicino proverà a centrare la vittoria tra le mura amiche contro il Tirreno Sansa ultimo della classe. Sfida di bassa classifica tra Arcadia e Borgo Palidoro, mentre il Latina Borghi Riuniti sfiderà un Parioli in caduta libera. Infine, un Palocco in gran forma affronterà la Lodigiani per cercare altri tre punti importanti in questo splendido periodo.

SEGUI GOL IN RETE SU FACEBOOK

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *