Views: 14

Dopo la lunga pausa ricomincia anche il campionato di Promozione. La rubrica “Promozione, il giorno dopo” si occuperà dell’analisi e dei risultati dei gironi B e D. La prima giornata ha regalato emozioni e sorprese nonostante la pioggia abbia messo a dura prova quasi tutti i campi.

Girone B:

Parte bene il campionato del Fidene che, in casa, supera 1-0 il Settebagni e da continuità alla vittoria ottenuta in Coppa Italia. Stesso risultato anche per il Passo Corese che al “Ciabattini” batte il Grifone Gialloverde, mentre il Torre Angela vince a domicilio 2-1 contro il Poggio Mirteto. Nel pomeriggio importante successo per 1-0 dell’Amatrice sul Futbol Montesacro grazie alla rete di Colangeli. Vittoria esterna invece per il Nomentum che, a Monterotondo, sconfigge i padroni di casa della Castrum con un netto 3-0 con le reti di Sacripanti, De Dominicis e Lanzoni. Mister Lauretti sarà sicuramente felice della reazione dei suoi dopo la cocente eliminazione ai rigori con il Fidene in Coppa Italia. Inizia male, invece, il campionato del Guidonia che, costretta a giocare a Gallicano vista la concomitanza della partita in Eccellenza del Sant’Angelo Romano, perde 2-1 contro il Fiano. La rete di Figlioli non è servita ai Giallorossi a evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in Coppa Italia, nonostante la buona prestazione complessiva della squadra. Bf Sport- Zena Montecelio e Sporting Montesacro- Cantalice sono state rinviate a causa dei contagi al Covid 19 di alcuni tesserati delle squadre.

Girone D

Emozioni e gol a non finire in questa prima giornata nel Girone D. Comincia nel migliore dei modi il campionato il campionato del Colleferro che in casa supera 3-2 il Giardinetti. Forcina e Sganga permettono all’Atletico Torrenova di superare fuori casa il Bi. Ti. Calcio, mentre il Rocca di Priora batte per 4-1 l’Atletico Colleferro. La Lodigiani, invece, viene sconfitta tra le mura amiche dalla Roma VIII con il punteggio di 1-2.

Grande vittoria del Subiaco che al “San Lorenzo” batte 3-2 il Villa Adriana grazie ai gol di Di Feo, Osuamadi e il solito Basilico. Grande prestazione della squadra di casa che pur soffrendo in alcuni momenti della gara sono riusciti ad assicurarsi i tre punti. Agli ospiti non bastano le reti di Visconti e Cotugno.

Unico pareggio della giornata è quello tra Vicovaro e Almas Roma con i padroni di casa che erano passati in vantaggio con Cecchini ma che nella ripresa sono stati raggiunti da un rigore realizzato da Castro.

Vittoria interna pirotecnica per il Setteville Case Rosse che, con il punteggio di 4-3, ha la meglio sul Bellegra. Dopo esser stati sopra addirittura di tre lunghezze grazie ai gol di Golia, Scuotto e di Narciso, i padroni di casa hanno subito la rimonta ospite che ha riaperto nuovamente il match sul 3-2. Il gol di Picistrelli ha ridato due gol di vantaggio al Setteville fino a che una nuova disattenzione della difesa Gialloblu è costata il terzo gol del Bellegra su calco di rigore . Nonostante il forcing finale dei rossblu, la partita è terminata con la vittoria del Setteville.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *