Views: 16

Questa è stata una settimana piena di polemiche, provocate esclusivamente dal ritiro della Viterbese e dall’annullamento delle partite giocate dalle avversarie contro la squadra laziale. La Sanpolese grida vendetta per i punti tolti, ma non solo. Nel girone C gli ultimi giorni del Villa Adriana sono stati turbolenti, le squalifiche hanno dato una mazzata pesante. Di seguito il turno completo del campionato di Promozione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Promozione – Girone B

La Sanpolese è chiamata a reagire contro il Riano, quarto in classifica e a 38 punti. Il ritiro della Viterbese ha tolto addirittura sei punti alla squadra tiburtina, che ora si trova nel pieno della zona playout. In poche ore la classifica è stata stravolta e mister Pontani dovrà compiere un altro miracolo. Inizia un nuovo percorso, domenica il primo appuntamento.

Il Setteville ha uno scontro difficilissimo. Al Cardinal dell’Acqua arriva il Fiano Romano terzo, ma ormai lontana dalla lotta per l’Eccellenza. La squadra di Di Vico potrebbe sfruttare la situazione di stallo degli avversari per strappare almeno un punto. La zona playout è quasi sicura per i bianco-blu, che quindi devono semplicemente prepararsi alla fase più importante della loro stagione.

Scontro diretto al vertice tra Monterotondo e Rieti, prima e seconda che si stanno giocando l’Eccellenza. In caso di vittoria del Rieti sarà difficile per la squadra di bomber Tornatore reagire, soprattutto considerando le due partite in più rispetto agli avversari. Derby rietino tra Valle del Peschiera e Poggio Mirteto, il Settebagni incontra il Cantalice. Il Real San Basilio deve allontanare i playout e ha la possibilità di farlo con il VJS Velletri, che insidia dalle retrovie a cinque punti di distanza. Scontro salvezza infine tra Vivace Grottaferrata e Atletico Lodigiani.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21

Girone C

Il Villa Adriana è in crisi nera, la retrocessione è molto vicina. Simone Tani è stato squalificato per sei giornate e non è l’unico, ci sono problemi in rosa da non sottovalutare. Non arriva una vittoria da sei partite, ossia dal derby con lo Zena, e la classifica è grave. Ultimo posto in classifica a pari con altre due squadre. Domenica un’altra partita difficile con una delle compagini più in forma del campionato nell’ultimo periodo: il Bellegra.

Lo Zena Montecelio vive per lo più lo stesso momento, anche se con cinque punti in più. 8 partite senza successo, l’ultima il 7 gennaio con il Torrino. Quasi due mesi a secco per i tiburtini, che hanno ormai allontanato definitivamente la salvezza. Bisogna mettere al sicuro i playout, nel weekend la partita contro lo Sporting Ariccia. Il Grifone affronta la De Rossi per la fuga definitiva, dietro c’è il Rocca Priora che gioca con la Rodolfo Morandi in trasferta. La Vigor Perconti è ospite dell’Ottavia, il Fonte Meravigliosa ha l’agevole sfida con lo Spes Mundial. Il Grifone Gialloverde può ottenere la salvezza diretta in maniera ufficiosa vincendo fuori casa con il Futbol Montesacro. Il Torrino ha la chance di scappare dalla retrocessione diretta: scontro diretto con l’SPQV Velletri ultimo a quota 18 punti. +

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21.00

Girone D

Il Sant’Angelo Romano vive una stagione da incubo in generale, ma a livello difensivo i numeri sono horror. Otto gol subiti nelle ultime due con due sconfitte. Domenica c’è però la partita dell’anno con il Falaschelavinio, la prima squadra dopo la zona playout. Se i tiburtini vogliono salvarsi esiste un solo risultato per la partita del weekend.

Il Città di Paliano può scappare grazie alla facile gara con il Colonna, che comunque ha fermato due settimane fa Ceccano. Il Casalbarriera se la vede con lo Sporting Montesacro, proprio il Ceccano invece riposa. L’Atletico Morena va ad Alatri per la partita con il Tecchiena, l’Indomita Pomezia a pari punti ospita il Valle Martella. L’Atletico Lariano si scontra con l’agguerrito Vis Subiaco, che viene da una vittoria importantissima. Gara decisiva tra Atletico Torrenova e Sporting San Cesareo per la salvezza della prima, partita della medesima importanza anche tra Atletico Vescovio e Virtus Ardea.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *