Views: 20

Il 2021 è iniziato da quasi un mese e la situazione Coronavirus è ancora grave in tutta Italia e nel mondo. Tutta la nostra vita quotidiana è completamente cambiata da quasi un anno a questa parte: uscite, visite ai parenti e sport individuali da praticare. Ed è proprio questo ad aver ricevuto il peggiore dei trattamenti: i vari DPCM hanno stravolto totalmente il mondo dello sport agonistico e non solo. Prima lo stop definitivo con il lockdown, poi la riapertura in estate e poi di nuovo la possibilità di praticare attività sportiva. A tal proposito l’ASD Pro Calcio Castel Madama è giunta alla decisione di riaprire le porte della scuola calcio e di ricominciare con il calcio femminile. Una scelta più che coraggiosa, che nasconde la voglia di tornare in campo, a insegnare ai più giovani il gioco più bello del mondo: il calcio.

Il comunicato ufficiale dell’ASD Pro Calcio Castel Madama

La società ha deciso appunto di ripartire lunedì con gli allenamenti, nella speranza che la risposta da parte delle persone sia veramente importante. Queste le parole riportate sul profilo ufficiale Facebook della società:

Buonasera a tutti, intanto ringraziamo i genitori che hanno partecipato e quelli che pur non partecipando ci hanno comunque comunicato le loro volontà. La nostra decisione di stare fermi fino a questo momento è stata condizionata dalla volontà di mettere in sicurezza i ragazzi, i mister e le rispettive famiglie. Dietro lo stimolo dei ragazzi desiderosi di ricominciare a muoversi all’aria aperta, e nell’osservanza delle norme in materia di emergenza sanitaria, abbiamo deciso di sentire le opinioni di genitori e mister prima di prendere una decisione definitiva sulla eventuale ripresa delle attività. Vista la grande partecipazione di oggi, soprattutto della scuola calcio e della femminile, abbiamo constatato che c’è la volontà di ricominciare.”

Il comunicato continua esprimendo tutta la più grande speranza di ricominciare nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19:

“Quindi lunedì riprenderanno gli allenamenti della scuola calcio e già da martedì riprenderanno i nostri allenamenti sperando di raggiungere un numero cospicuo di ragazzi presenti. Gli allenamenti saranno effettuati nel rispetto delle norme sul distanziamento e senza assembramenti e con il divieto di utilizzo degli spogliatoi per le docce. Restiamo a disposizione per rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande. Buona serata. Il Direttivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *