Visits: 156

Dopo buon primo tempo e buona metà della ripresa, la Tivoli getta al vento punti pesanti in chiave salvezza. La squadra di mister Cotroneo passata in vantaggio alla fine del primo tempo, nel secondo si fa rimontare dai campani “grazie” a due errori madornali di Provinzano e Capodaglio che spianano la strada al successo ospite. Errori imperdonabili che, a fine campionato, potrebbero costare caso ai tiburtini. Con la classifica che si fa sempre più impietosa, nel prossimo turno la Tivoli farà visita al Portici per una gara assolutamente da non sbagliare. 

Tivoli-Casertana, il match

Buona partenza per la Tivoli, che gira bene la palla e sembra ben messa in campo. La prima occasione è per Coquin che prova la conclusione da fuori area, destro che però esce fuori di poco alla destra del portiere. Al primo affondo però la Casertana passa in vantaggio: azione manovrata sulla sinistra, palla in mezzo, testa di Casoli che prende il palo ma, sulla respinta arriva Ferrari che a porta sguarnita firma l’1-0. Qualche minuto più tardi subito Tivoli a rispondere, ma Mastropietro perde l’attimo e si fa murare dal portiere campano. Al 39’ la Tivoli trova il meritato pareggio: palla sulla lunetta a Fall, sponda per Laurenti che arriva e prova la botta al volo e palla che s’insacca alle spalle del portiere rossoblu per l’1-1 Tivoli. Allo scadere del primo tempo i tiburtini trovano il vantaggio con Mastropietro che, a tu per tu contro Prisco non sbaglia siglando così il 2-1 amarantoblu. 

Al 49’ del secondo tempo prima occasione per i padroni di casa con Mastropietro che prova la botta de fuori ma palla che si stampa sul palo alla destra del portiere. Al 53’ arriva il pareggio della Casertana con Taurino : la Tivoli perde malamente palla sulla trequarti con Provinzano, l’azione si sviluppa con la palla che arriva in mezzo per il neo entrato che non sbaglia per il pareggio campano. Alla mezz’ora occasione per Taurino che di testa però spara fuori. Qualche minuto più tardi per gli ospiti espulso Sena per aver fermato Mastropietro lanciato in porta. Quando la partita sembrava congelata sul 2-2, a qualche secondo dalla fine, Capodaglio perde palla a centrocampo e la Casertana con Liurni trova il guizzo vincere per portarsi a casa la vittoria. 

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *