Views: 68

Grande vittoria del Villalba che, sul proprio campo, batte 2-1 l’Audace e trona alla vittoria dopo tre partite pareggiate. Ottima partita dei ragazzi di mister Leone che, nonostante le numerose assenze in attacco, vince meritatamente e solo l’estermo difensore degli ospiti Santi ha evitato un passivo più ampio. I tiburtini, così, salgono al settimo posto in classifica a meno cinque dal secondo posto occupato dal Gaeta che, oggi, ha trovato solo un pari contro il fanalino di coda Vigor Perconti.

1° Tempo

Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia di Ischia, la partita comincia e il Villalba ha subito due occasioni per passare in vantaggio: Tiro cross dalla sinistra di Shaninas che disegna una parabola assai insidiosa che causa non pochi problemi al portiere degli ospiti Santi, costretto a rifugiarsi in corner. Poco dopo altro tiro cross questa volta di Conti neutralizzato sempre dall’attento Santi. Al 13′ ancora pericoloso il Villalba con Laurato che calcia debolmente dopo una splendida discesa sulla fascia sinistra di Cardellini. Gli ospiti faticano ad impostare azioni offensive a causa dei continui errori individuali ma al 22′ trovano il gol alla prima sortita offensiva: Grande rete di Abbondanza che, dopo un miracolo di Quattrotto su un precedente tiro, scaglia un fendente dal limite dell’area che si infila nel sette alla destra del portiere tiburtino. I ragazzi di mister Leone, però, non accusano il colpo e trovano immediatamente il pareggio grazie a capitan Laurato, bravissimo ad approfittare di un assist geniale di La Rosa per battere in uscita il portiere. Nonostante un inizio scoppiettante, il match, poi, subisce una fase di stallo pur mantenendo lo stesso livello di agonismo e il primo tempo termina senza ulteriori azioni degne di nota.

2° Tempo

Parte subito forte il Villalba che, poco dopo il fischio iniziale dell’arbitro, si rende pericolo con Piccolelli che calcia in diagonale ma trova ancora la buona risposta di Santi. Al 56′ punizione pericolosa per l’Audace ma il tiro di Scibilia si spegne alto sopra la traversa. Al 61′ grande occasione per i padroni di casa con il colpo di testa di Silvagni che, però, vede negarsi la gioia del gol da un miracolo prodigioso di Santi che, di puro istinto, respinge come può. La grande giornata del portiere ospite, però, non finisce qui perché, poco dopo, neutralizza un tiro a botta sicura di Piccolelli che già pregustava il gol del vantaggio. Gol che, però, è nell’aria e, infatti, al 72′ Ferri porta in vantaggio il Villalba grazie all’idea geniale di battere corto l’angolo di Laurato. Il vantaggio dei tiburtini è un colpo pesante per l’Audace che al 76′ rimane addirittura in nove uomini causa le espulsioni in rapida successione di Cherchi e Bussi dopo una rissa. Nonostante la doppia inferiorità numerica, l’Audace ha l’occasione per pareggiare la sfida nel finale ma Quattrotto neutralizza il tiro ravvicinato di Ermini, blindando la porta e dando la vittoria ai suoi.

Nel prossimo turno il Villalba sarà ospite dell’Insieme Formia oggi perdente 2-1 sul campo del Colleferro, mentre l’Audace ospiterà il temibile Gaeta secondo in classifica tra le proprie mura.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *