Views: 100

Quest’oggi si è disputato il recupero della quindicesima giornata tra Sant’Angelo Romano e Vigor Perconti. La partita si sarebbe dovuta giocare nell’ultimo turno prima di Natale, ma a causa di problematiche legate al Covid è stata rinviata ad oggi.
La squadra di mister Lucani conferma il buono stato di forma dimostrato la scorsa domenica e domina in lungo e in largo la Vigor Perconti, vincendo addirittura 5-1. Il Sant’Angelo Romano era tornato a ottenere i 3 punti nel turno precedente grazie ai 2 gol rifilati alla Pro Calcio Tor Sapienza e anche oggi ha portato a casa il bottino pieno.
Nonostante sia una neo-promossa, la compagine tiburtina continua a lottare e crederci per la salvezza, in quanto la classifica recita 23 punti.
Sono sole 3 le lunghezze di distanza per uscire dalla zona Play-out e ottenere il pass per partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.

Sant’Angelo Romano-Vigor Perconti

La partita si mette subito in discesa per il Sant’Angelo Romano che passa al decimo del primo tempo con la rete di Toncelli abile poi a siglare la sua doppietta personale al 27′. Padroni di casa che non si accontentano del doppio vantaggio e continuano a macinare gioco creando occasioni rispettivamente con Brighi, Di Rollo ed infine con Perutti, ma resiste il parziale di 2-0. All’improvviso però arriva, da palla inattiva, il gol della Vigor Perconti con Bellagamba che a pochi minuti dalla fine della ripresa riapre la partita. Nel secondo tempo però la musica non cambia e il Sant’Angelo dilaga. A spaccare la partita ci pensa il neo entrato Stefani che si procura due rigori poi trasformati dal bomber rosso-arancio Francesco Brighi. Nel finale gioia anche per Trenta che fissa il risultato sul 5-1 finale e regala ai ragazzi di mister Lucani un mercoledì da sogno.

Il prossimo turno

La Vigor Perconti non riesce a tornare alla vittoria.
Nelle ultime 3 partite ha ottenuto solo 1 punto ed ora rischia di essere sorpassato dalle squadre che si trovano in piena zona retrocessione. Nel turno successivo dovrà affrontare in uno scontro diretto il Falaschelavinio.
Il Sant’Angelo Romano invece dovrà rendersi protagonista di una vera e propria impresa contro la prima della classe Tivoli per ottenere la vittoria.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *