Views: 39

GUARDA LA QUARTA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Arriva un certo punto del campionato in cui ci si trova davanti a grandi sfide e questa settimana sarà il caso di Albula-Ferraris Villanova, una gara bella quanto importante sia per il discorso salvezza di entrambe le squadre che per la storia che racchiude questa gara dalle mille sfaccettature. Le due squadre infatti distano pochi punti e data la chiusura del campionato quasi imminente, ogni punto può essere importante per evitare i play-out.

I numeri di Albula-Ferraris Villanova

I numeri di questa sfida, purtroppo, non sono dei migliori per nessuna delle due squadre: dal punto di vista della classifica il Ferraris Villanova dista 5 lunghezze rispetto ai padroni di casa dell‘Albula, con 24 punti rispetto ai 19 degli avversari. Per quanto riguarda le reti fatte e subite l’Albula è una delle peggiori: con solo 24 gol fatti e 48 subiti, il doppio. Poco meglio il Ferraris Villanova con 37 gol fatti e 51 subiti. Gli uomini più prolifici delle due squadre sono Ventura con 11 reti per il Villanova e Sinceri (6) per l’Albula, che rappresentano i due bomber delle due compagini.

Per quanto riguarda il fattore casa, l’Albula ha ottenuto soltanto due vittorie e due pareggi, per il resto sono sette le sconfitte tra le mura amiche con soli 8 gol realizzati e 18 incassati. Per il Ferraris invece zero pareggi fuori casa! A questa statistica si aggiungono tre vittorie e nove sconfitte con 16 gol all’attivo e 29 al passivo.

Come arrivano le due squadre al match salvezza

Il percorso delle due squadre è stato fin qui tortuoso, specie nell’ultimo periodo di campionato, che ha visto entrambe le compagini perdere tantissimi punti, alcuni, addirittura, molto importanti per quanto riguarda la questione della salvezza diretta. Per quanto riguarda i padroni di casa, l’ultima vittoria risale addirittura al 5 marzo contro l’Undici Calcio e fino ad oggi, nelle partite seguenti, gli i bianco-blu hanno realizzato soltanto un punto contro la Dinamo Roma. Per gli ospiti, il finale di stagione è più roseo di quanto si potesse auspicare, con addirittura 7 punti nelle ultime cinque gare, punti che permettono alla squadra di Mastropietro di non trovarsi in una posizione complicatissima, seppur delicata. Sarà una sfida al cardiopalma, poiché da questa gara potrebbe arrivare una sentenza definitiva (forse?) per la fase salvezza diretta e play-out.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *