Views: 20

Ieri si è giocata la decima giornata dei gironi A e B del campionato di Eccellenza. Entrambe le squadre tiburtine non sono andate oltre il pari mentre la lotta al primato nei due raggruppamenti si fa sempre più entusiasmante. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

https://www.youtube.com/watch?v=AvcR_wGPihQ
GUARDA L’OTTAVA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Eccellenza – Girone A

Buon pari per il Villalba che raccoglie il secondo risultato utile consecutivo con la nuova guida tecnica fermando sull’1-1 la Romulea, che ben ha figurato in questo inizio di stagione. I tiburtini sono stati bravi a rimediare all’iniziale vantaggio ospite firmato da Pomponi, pareggiando la sfida grazie alla rete di Lalli, come al solito uno dei migliori in campo. La classifica, comunque, rimane complicata ma, sicuramente, la strada intrapresa in queste due ultime sfide sembra quella giusta.

Il caos nelle prime posizioni non accenna a calmarsi. Adesso, in vetta, troviamo la coppia formata da Pomezia e Campus Eur che approfittano dei passi falsi delle altre contendenti per provare ad allungare in classifica. I pometini non vanno oltre lo 0-0 contro un Montespaccato in forma che nelle ultime settimane è rientrato prepotentemente in classifica, mentre i bianconeri superano 0-1 la W3 Maccarese che non riscatta il deludente pareggio in casa dell’Academy Ladispoli dello scorso turno e vede la vetta allontanarsi a tre punti. Cade anche l’S.S.A. Rieti che viene sconfitta nel finale dal FC Viterbo con il punteggio di 2-1. I gialloblù la vincono grazie alla prima rete in maglia rossoblù di Kordic che al 90′ toglie la parità generata dalle reti di Cisse (Viterbo) e Battisti (Rieti).

Gli altri match

Si ferma, invece, la scalata dell’Aurelia Antica Aurelio che non va oltre lo 0-0 in casa dell’Astrea mentre la Luiss schianta nettamente 3-0 l’Audace condannandola all’ultimo posto occupato insieme alla Pescatori Ostia. Quest’ultimi escono sconfitti 0-3 contro la Citizien Academy che permette al nuovo allenatore di iniziare con il piede giusto. La doppietta di Teti fa volare l’Aranova che batte 2-0 l’Academy Ladispoli e si rilancia in classifica dopo un periodo non proprio positivo. Infine, nel posticipo di giornata va in scena la partita più pazza:

Il Civitavecchia a fine primo tempo è in vantaggio, in casa, di due reti contro il Valmontone (Luciani, Vittorini) ma nella seconda frazione di gioco gli ospiti la ribaltano grazie alle marcature di D’Urso, Cerone e Acosta che permettono ai giallorossi di firmare la quarta vittoria consecutiva. Sempre più deludente, invece, la stagione del Civitavecchia che si trova al tredicesimo posto e lontana dalle posizioni in cui tutti ci saremmo aspettati di vederla.

Girone B

Pareggio che lascia l’amaro in bocca per il Vicovaro che al “Berenghi” non va oltre il 2-2 con il Ferentino ultimo in classifica con ancora nessuna vittoria all’attivo. Gli arancioverdi erano passati in vantaggio con Prioteasa ma prima, Ciocchetti e, poi, Sartorio Mezavilla hanno permesso agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella seconda frazione è ancora Prioteasa a togliere le castagne dal fuoco firmando la rete del 2-2 ma il Vicovaro non riesce a ribaltare il risultato e la partita si conclude con un pareggio. Non è un pari negativo perchè comunque muove la classifica ma, viste le prestazioni di quest’inizio di stagione, ci saremmo aspettati qualcosa in più in queste ultime giornate visti gli avversari incontrati.

Nel girone B di Eccellenza, non si arresta la marcia dell’UniPomezia che firma la terza vittoria consecutiva battendo 0-1 il Città Di Formia grazie alla sesta rete stagionale di Camarà. A meno tre dai rossoblù torna il Terracina che riscatta la brutta prestazione in casa del Colleferro superando 3-0 il Certosa nel big match di questa decima giornata. Per i biancoazzurri le reti portano la firma di Bellante ,autore di una doppietta, e di Selvini. Torna a vincere anche l’Atletico Lodigiani che con il gol del capocannoniere, insieme a Prioteasa, del campionato Picci supera il Racing Ardea e resta a meno sei dal primato.

Gli altri match di Eccellenza

Non da continuità alla fenomenale prestazione contro il Terracina, invece, il Colleferro che in casa del Città Di Anagni non riesce ad arginare Ciotoli, autore della doppietta decisiva per il 2-0 finale. Il gol di Cerbara condanna la Pro Calcio Tor Sapienza che non riesce ad avere la meglio della Vis Sezze mentre si conclude con un 1-1 lo scontro salvezza tra Nettuno e Monte San Biagio. Infine, successi importanti in chiave salvezza per Gaeta e Atletico Pontinia che battono 2-0 rispettivamente Roccasecca e Centro Sportivo Primavera.

L’INTERVENTO DI SIMONE DE CENZO DURANTE L’OTTAVA PUNTATA DE “IL CALCIO TIBURTINO”
L’INTERVENTO DI MARCO ROSSI DURANTE L’OTTAVA PUNTATA DE “IL CALCIO TIBURTINO”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *