Visits: 24

Nella giornata numero ventisei dei gironi A e B di Eccellenza non ci sono sconfitte per le squadre tiburtine. Una vittoria ed un pareggio, entrambe ottenute tra le mura amiche.

GUARDA LA VENTITREESIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Eccellenza – Girone A

Il Villalba di forza, grinta e cuore ottiene la vittoria con il risultato di 3-2 contro l’ultima in classifica, il Citizen Academy. Nonostante i disastri difensivi del match la squadra tiburtina ha saputo sfruttare la superiorità numerica del secondo tempo e ha colpito su calcio d’angolo con il colpo di testa finale di Lorenzo Orlando. Questo risultato mette al sicuro quasi definitivamente dalla retrocessione diretta e avvicina alla zona salvezza, ora distante 5 punti.

La W3 Maccarese mantiene la vetta acquisita nelle scorse settimane e vince per 2-0 con l’Academy Ladispoli. Non sbaglia neanche il Montespaccato, che supera con il minimo sforzo il Favl Cimini Viterbo: 1-0 il risultato finale. Pomezia e Rieti salgono a 54 e rimangono attaccate al gruppo per la Serie D: 2-0 con l’Audace per la prima e 2-1 con l’Aranova per il secondo. Il Campus Eur ha perso il treno e non lo riprenderà più: sconfitta per 2-0 con il Civitavecchia. Aurelia Antica Aurelio e Luiss pareggiano per 1-1. La Pescatori Ostia cade nella settimana in cui poteva approfittare dei passi falsi degli altri. Il Valmontone batte l’avversaria per 2-0. La Romulea non si allontana dai playout, solo 1-1 con l’Astrea che non si fa avvicinare dalle retrovie.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21.00

Girone B

Il Vicovaro rimane imbattuto al Tancredi Berenghi e pareggia con il risultato di 0-0 contro il Monte San Biagio. La squadra ospite rimane a 3 punti di distanza, gli arancioverdi salgono a 35 punti e sono ancorati al nono posto in classifica. I playout distano appena 4 punti, ci sarà bisogno di un ulteriore sforzo nelle prossime settimane per allontanare l’incubo.

Il Terracina porta a casa un pareggio a reti bianche con il Colleferro, l’UniPomezia non ne approfitta e ottiene il medesimo bottino con l’1-1 contro la Lodigiani in trasferta. Entrambe le capoliste del girone B di Eccellenza, arrivano a quota 54 punti, il Certosa vince 2-1 con il Nettuno e avvicina le avversarie ad un punto appena. La lotta al vertice è più avvincente che mai. Il Città di Anagni guadagna 3 punti superando il Racing Ardea per 4-0. Il Gaeta perde il quarto posto fermandosi sul 2-2 con il Città di Formia. Colpo salvezza importante per il Roccasecca T. San Tommaso, che esce dalla partita della domenica con l’1-1 contro il Vis Sezze. Il Centro Sportivo Primavera condanna, o quasi, la Pro Calcio Tor Sapienza ai playout, vincendo 2-1 e salendo a 6 punti di vantaggio. Il Ferentino esce dalla zona retrocessione con il successo sull’Atletico Pontinia per 2-0.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *