Visits: 18

La ventiduesima giornata del girone B di Eccellenza sarà molto importante per le due squadre del nostro territorio, rispettivamente Villalba e Vicovaro. La prima è in lotta per la parte alta, anche se la classifica è estremamente corta e il rischio di cadere nelle zone calde rimane concreto. La seconda invece si trova in piena lotta salvezza e ha bisogno di punti per continuare la sua rincorsa alle avversarie che la precedono in graduatoria.

Villalba e Vicovaro attese da due sfide importanti

Il Villalba andrà in trasferta contro il Colleferro. Dopo il pareggio in extremis della settimana scorsa con il Certosa la squadra di Leone vuole ottenere ancora punti per rimanere a debita distanza dalle zone più pericolose, ma allo stesso tempo potrebbe avvicinarsi al podio. I play-out sono vicini quattro punti, in caso di sconfitta si aprirebbero scenari inaspettati ad inizio stagione. Il trend in trasferta non è positivo, ma c’è bisogno di invertirlo e vincere. Il Vicovaro proviene da un incredibile successo fuori casa con il Monte San Biagio e vorrebbe fare il bis lontano dal “Tancredi Berenghi”. La squadra di mister Lillo si scontrerà contro l’Insieme Formia, che non perde da cinque partite ed è fresca vincitrice della Coppa Italia Regionale. Gli arancioverdi hanno ottenuto una sola sconfitta nelle ultime otto: il momento magico deve continuare per credere nella salvezza diretta.

Eccellenza – Girone B

Il Sora, primo in classifica con ventuno punti di vantaggio, salirà ancora in passerella per superare la Vigor Perconti, uscita vittoriosa dall’ultimo match disputato. Il Gaeta, tornato al successo la scorsa domenica dopo un periodo nero, sarà ospite del Certosa in uno scontro diretto al vertice tra seconda e terza del campionato. La Luiss ospiterà l’Audace per provare ad insidiare le avversarie e allontanare le paure dalle retrovie. Terracina-Ferentino sarà lo scontro forse più interessante del weekend: chi perde rischia di finire in zona play-out. La posta in palio non sarà perciò indifferente. La Pro Calcio Tor Sapienza ha l’occasione di continuare a fare punti contro l’ultima in classifica Fonte Meravigliosa. Il Monte San Biagio vuole reagire alla sconfitta casalinga con il Vicovaro ed avrà una chance con il Città di Anagni. Quest’ultimo è in grande forma e proviene da tre vittorie consecutive. L’ultimo match del girone B di Eccellenza, sarà tra Itri e Atletico Torrenova e interessa per la lotta alla salvezza di questo girone. Le due squadre sono divise soltanto da due punti e sono in piena zona play-out.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *