Visits: 23

Nei gironi A e B di Eccellenza del panorama laziale il weekend è in chiaroscuro per le squadre tiburtine. Una vittoria, forse decisiva per la salvezza, e una sconfitta che invece condanna quasi definitivamente alla zona playout. Vediamo il riassunto completo.

TALK IN RETE VA IN ONDA TUTTI I VENERDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Eccellenza – girone A

Niente da fare per il Villalba contro l’Aurelia Antica Aurelio! Sconfitta netta con il risultato di 4-1 al Ferraris di Villanova, dove il vantaggio momentaneo firmato da Gabriele Di Rollo non è servito a nulla. Gli avversari hanno ribaltato il match grazie alla doppietta di Andrei Mocanu e ai gol di Domenico Mazzone e Alessandro Sebastianelli. La salvezza dista ancora cinque punti, si può fare ma serve un miracolo sulla Luiss.

La W3 Maccarese festeggia in grande stile i 100 gol in maglia bianconera di Alessio Damiani, che si avvicina al record assoluto di gol in una stagione. 3-2 con il Valmontone e +4 sul Montespaccato, che sorpassa il Rieti fermato sull’1-1 dal Pomezia. Proprio la Luiss, avversaria diretta del Villalba, ha perso per 4-0 con il Montespaccato ora secondo in classifica. Il Campus Eur torna a vincere dopo due sconfitte consecutive per 2-1: 3-2 all’Aranova. Il Civitavecchia supera con un po’ di fatica di troppo la Pescatori Ostia sempre per 3-2, tanti gol in questo girone nel weekend. La Romulea vince con il Citizen Academy ultimissimo in classifica e ormai futura squadra retrocessa: 2-0 il risultato finale. L’Audace sorprende e fa due gol all’Astrea, che rischia di essere risucchiata nella lotta per le zone basse.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Girone B

Il Vicovaro fa la partita esattamente contraria alla compagna tiburtina. Vince in rimonta per 4-2 con il Centro Sportivo Primavera e mette al sicuro la sua salvezza. Flavio Prioteasa torna ad essere l’uomo decisivo segnando una doppietta, lo accompagnano poi Edoardo Canciani e Federico Prosperini. Agli avversari i due gol di Andrea Zimbardi portano zero punti e soprattutto la paura della zona playout. Il Vicovaro può iniziare ad organizzare i festeggiamenti, manca poco all’Eccellenza-Bis!

L’UniPomezia non si fa problemi con il Roccasecca T. San Tommaso e vince per 3-0, ma il Terracina ancora c’è e supera il Nettuno segnando due reti. Anche il Certosa risponde positivamente con il 2-1 sul Città di Anagni, dietro di cinque punti muove la sua classifica il Gaeta che ottiene i tre punti grazie al 3-2 con la Pro Calcio Tor Sapienza. La Lodigiani guadagna bottino pieno nello scontro diretto delle delusioni del girone B: 2-0 al Colleferro. Il Monte San Biagio si ferma sullo 0-0 con il Ferentino e rimane attaccata ai playout. Il Città di Formia sogna in grande e sale a 26 punti con il 2-0 contro Racing Ardea. Vis Sezze vincente con l’Atletico Pontinia: 3-1 il risultato del match.

TUTTI I GIOVEDÌ ALLE ORE 19:30 SU CANALE EST

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *