Views: 200

Dopo la “dolce” sconfitta di mercoledì, la Tivoli ha potuto festeggiare la matematica prima posizione nel girone B di Eccellenza.
Con il regolamento di quest’anno, la vittoria del campionato equivale all’accesso diretto ai “Play-Off A”. La squadra amarantoblu dovrà affrontare le società vincitrici degli altri due gironi, ancora incerti.

Come e quando si svolgeranno i Play-Off

Ognuna delle formazioni disputerà due partite secche contro le rivali e chi avrà più punti in questo “mini-torneo” potrà giocare la Serie D il prossimo anno. Le gare sono state programmate per i giorni 8-12-15 maggio e per ora la situazione è ancora tutta da decidere.

Nel girone A il Pomezia primo in classifica a quota 61 ha 5 punti di vantaggio dalla Polisportiva Favl Cimini e dalla W3 Maccarese. Nel girone C la Lupa Frascati, già sconfitta in Coppa Italia dalla Tivoli, è la capolista con 63 punti distante ben 8 lunghezze dal Sora Calcio.
Ad oggi quindi le dirette concorrenti per l’accesso alla Serie D sarebbero Tivoli ( già matematicamente ai “Play-Off A”) , Pomezia e Lupa Frascati.

La sfida delle seconde classificate


Per quanto riguarda i “vice-campioni” di Eccellenza del Lazio, le partite si disputeranno il 29 maggio, il 5 giugno, il 12 giugno ed infine il 19 giugno.
In questi giorni si concluderà il programma organizzato per il “Primo Turno”, che prevede una gara di andata e una di ritorno.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *