Visits: 50

La seconda giornata di Eccellenza porta con se la prima mini fuga: Pro Calcio Tor Sapienza e Tivoli Calcio 1919 sono le uniche due squadre a punteggio pieno. Certo è presto per parlare di fuga, ma le vittorie contro le ultime due della classifica sono state tutt’altro che facili. Otto i match giocati e soltanto due sono state le vittorie in casa, mentre quattro sono i pareggi e due le vittorie fuori. 23 sono stati i gol segnati in questa giornata di campionato, 11 in meno rispetto allo scorso turno.

Eccellenza, le partite della 2^ giornata

Vittoria di misura per la Pro Calcio Tor Sapienza che a Riano vince 1-0 grazie al gol di Della Penna nei primi minuti del primo tempo. I gialloverdi grazie a questi tre punti rimangono in testa insieme alla Tivoli. 3-1 è il risultato con cui lo Sporting Ariccia batte sul proprio campo l’Atletico Lodigiani. Per la squadra dei castelli, passati in svantaggio con il gol Demofonti, la rimonta è firmata Longo, Santini e Silvagni.

La Tivoli vince 3-0 a Cantalice grazie alla doppietta di De Marco e al gol di Dominici, rischiando addirittura di chiudere la prima frazione sull’1-0 per il Cantalice, ma un grande intervento di Vento, che para il rigore ad Agnesi, salva il risultato. Grandissima vittoria anche per il Sant’Angelo Romano che in casa batte con un netto 3-0 gli ospiti del Centro Sportivo Primavera. Ad aprire le danze ci pensa Brighi nel primo tempo, mentre nel secondo ad assicurare i tre punti per mister Lucani, ci pensano Ferrante e N’dri. All’Ocres Moca invece il Villalba è stato beffato allo scadere dalla Luiss di Stendardo. I tiburtini aprono le marcature con Giovanazzi, per poi raddoppiare con Regis al 60′, ma negli ultimi minuti arriva la beffa: De Vincenzi all’83 accorcia le distanze per poi pareggiare a tempo scaduto su rigore.

L’Anzio è una delle accreditate ad arrivare in fondo in questo girone B di Eccellenza, ma riesce a strappare solo un punto in extremis contro l’Indomita Pomezia. Martinelli e Ugolini dal dischetto regalano il doppio vantaggio all’Indomita. Ma al minuto 86 Battaglia accorcia le distanze e al 92′ Giusto firma il pari. Casal Barriera e Vigor Perconti non si fanno male e si prendono un punto a testa. Finisce 1-1 anche tra Falaschelavinio e La Rustica RRDP, Capolei porta in vantaggio i padroni di casa, mentre Anastasio pareggia per gli ospiti.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *