Views: 33

La nona giornata del girone B di Eccellenza conferma ciò che già si è visto nelle scorse settimane: Sora e Gaeta continuano la fuga per la vittoria finale del campionato. Il Villalba vince ancora e rimane al terzo posto, il Vicovaro cade in casa al Berenghi.

Eccellenza, girone B


La capolista Sora ha vinto uno scontro non semplice al Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza per 4-1. Non c’è mai stata storia in questo match e la doppietta di Costantini ha così permesso al Sora di salire a 24 punti.
A 21 arriva però alle spalle il Gaeta, che vince in casa con il minimo sforzo per 1-0 contro l’Itri alla seconda sconfitta consecutiva.
Al terzo posto la corsa del Villalba non si ferma. La squadra di mister Leone passa di misura contro il Terracina grazie al gol di Silvagni. 15 punti, terzo miglior attacco del campionato e 4 vittorie su 5 in casa all’Ocres Moca. Un percorso che fino a qui va oltre i limiti dei giovani ragazzi della compagine tiburtina.
A pari punti rimane anche il Colleferro, che vince in trasferta a Vicovaro con la doppietta dell’ex Milan Oduamadi. Il Vicovaro continua a soffrire la mancanza di una punta e riesce a fatica a segnare nonostante le molteplici occasioni da gol sprecate. I tiburtini occupano ora il penultimo posto, ma la zona Play-Out è ancora molto vicina. C’è tempo per reagire e tornare a lottare per la salvezza.

La Luiss torna alla vittoria in trasferta contro il Monte San Biagio con il risultato di 3-1. Dopo una sconfitta e un pareggio si ferma il trend negativo della squadra romana. Il Certosa rimane attaccato a 14 punti grazie ad un successo inaspettato in trasferta del Città di Anagni, ancorato alla zona Play-Out. Audace e Ferentino pareggiano in una partita spettacolare conclusasi 2-2. Fonte Meravigliosa e Insieme Formia chiudono il match a reti bianche. Uno 0-0 che mantiene intatta la distanza di 3 punti tra le due squadre. Da sottolineare infine il primo successo della Vigor Perconti in casa contro la neo-promossa Atletico Torrenova. Prima vittoria stagionale che permette alla squadra blaugrana di salire a 4 punti e di affacciarsi quindi alla zona Play-Out.

Turno successivo

La prossima settimana vedrà il Villalba scontrarsi contro il Ferentino. Partita sulla carta che può essere semplice, ma la squadra di Leone ha dimostrato di soffrire in trasferta. I tiburtini cercano la seconda vittoria consecutiva fuori dall’Ocres Moca e la terza in totale. Il Vicovaro cerca riscatto contro la Luiss, protagonista fino ad ora di un campionato vicino ai vertici. Fuori casa i tiburtini hanno guadagnato solo 2 punti in 4 partite, vogliono perciò agguantare la prima vittoria stagionale. La capolista Sora ospiterà il Monte San Biagio, mentre il Gaeta sarà ospite del Terracina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *