Visits: 16

Domenica si giocherà la ventiseiesima giornata del girone B di Eccellenza. Partite importanti per le squadre tiburtine che saranno impegnate nelle ostiche trasferte di Terracina (Villalba) e Colleferro (Vicovaro) e che cercano punti importanti per i rispettivi obiettivi. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno.

Il Villalba vuole confermare la bella prestazione contro l’Itri

Dopo la convincente vittoria contro l’Itri nella scorsa giornata il Villalba affronterà la trasferta di Terracina, squadra che occupa l’ottava posizione in classifica proprio sotto i tiburtini e che, nello scorso turno, non è andata oltre lo 0-0 in casa dell’Audace. Si tratta quindi di una sfida equilibrata tra due squadre molto simili: Sia i ragazzi di mister Leone che quelli di mister Pernarella hanno dimostrato di essere una squadra difficile da affrontare per chiunque ma che peccano di continuità e, questo, non gli ha permesso di lottare per le posizioni di vertice. La situazione di classifica è abbastanza rassicurante per entrambe le squadre visto il vantaggio di otto punti sulla zona Playout ma, una vittoria, potrebbe essere un allungo decisivo per guardare al proseguo della stagione in maniera più tranquilla.

L’esordio di mister Solimina sarà sul campo del Colleferro

É stata una settimana intensa quella del Vicovaro. Mister Lillo, infatti, non è più l’allenatore della squadra ed al suo posto è stato scelto Claudio Solimina che farà il suo esordio nella partita di Domenica contro il Colleferro. I rossoneri, da quando è arrivato mister Scaricamazza, hanno decisamente cambiato ritmo portandosi al secondo posto, a pari merito con il Certosa, e sono in una striscia di cinque vittorie consecutive. Ben altra situazione, invece, per il Vicovaro che si trova in piena zona Play-Out distante ben otto punti dalla dodicesima posizione che varrebbe la salvezza. Sarà quindi un esordio difficile per il nuovo allenatore visto il gran numero di giocatori di talento a disposizione dei padroni di casa ma gli arancioverdi hanno ampiamente dimostrato che, nonostante la posizione in classifica, possono dare del filo da torcere a tutte le squadre di questo raggruppamento.

Eccellenza, girone B: Gli altri match

Il Sora, grazie alla ventiquattresima vittoria consecutiva ottenuta nello scorso turno, ha già assicurato la vittoria del raggruppamento e la conseguente promozione in Serie D. Può dunque vivere il proseguo del campionato come una festa in ogni giornata magari facendo esordire giovani e dando spazio ai ragazzi che hanno giocato un numero di partite inferiori rispetto agli eroici titolari di questa stagione. Domenica i bianconeri accoglieranno la Pro Calcio Tor Sapienza che, invece, cerca punti salvezza importanti per allontanarsi definitivamente dalle zone basse della generale. Alle spalle della corazzata troviamo il tandem composto da Colleferro e Certosa, con quest’ultimi che accoglieranno l’ostico Città Di Anagni che viene dalla pirotecnica vittoria per 4-3 contro il Fonte Meravigliosa.

Il Gaeta, dopo le tre sconfitte consecutive, cerca il riscatto in casa dell’Itri per non perdere altro terreno sulla lotta Play-off mentre la Luiss ospiterà un Monte San Biagio in un periodo non molto positivo. In fondo, importante scontro salvezza tra Atletico Torrenova (sedicesimo) e Vigor Perconti (diciassettesima) mentre il fanalino di coda, il Fonte Meravigliosa, giocherà in casa dell’Insieme Formia per non arrendersi alla retrocessione. Infine, dopo i due pareggi ottenuti nello scorso turno, si sfideranno per tornare alla vittoria il Ferentino e l’Audace 1919.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *