Views: 17

Dopo la settimana di riposo, mancano solo due giornate al termine del campionato di Eccellenza e se buona parte delle zone calde della classifica sono state ormai delineate, ci sono ancora altre questioni da risolvere. Nel nostro panorama, in questa penultima giornata di campionato, il Vicovaro giocherà un eccellente scontro salvezza contro la Vigor Perconti, mentre in casa del Tor Sapienza arriverà un Villalba Ocres Moca tranquillo, ma che vorrá ottenere punti importante per figurare al meglio in questo finale di stagione.

Il vicovaro si gioca il match point, mentre il Villalba va a caccia del Gaeta

Uno dei match più decisivi di questo trentatreesimo turno di Eccellenza è senza dubbio quello che vedrà affrontarsi in un vero e proprio scontro salvezza, Vicovaro e Vigor Perconti. Nell’ultimo turno i padroni di casa hanno impattato per 1-1 in casa dell’Atletico Torrenova, fallendo così una ghiotta opportunità per chiudere i giochi. Ultimo turno diverso, invece, per la Vigor Perconti che ha stravinto per 3 a 0 contro il Monte San Biagio, guadagnando invece punti davvero importanti per quest’ultima fase di stagione. Sarà una sfida che terrà col fiato sospeso tutti i tifosi, data la posta in palio più che alta. Partita meno al cardiopalma sarà quella tra Tor Sapienza e Villalba. I tiburtini dopo la grande vittoria di domenica scorsa, inseguono il quarto posto e, la sfida del “Castelli” rappresenta una vera e propria opportunità per agganciarlo.

Eccellenza: Gli altri match

Nelle zone alte della classifica, al Certosa basta un punto, che spera di ottenere contro un tranquillo Terracina, per confermare il posto nei play-off. Deve vincere per forza, invece, il Colleferro, sperando in una debacle proprio dei neroverdi, per mantenere vivo il sogno dei spareggi, che al momento però, sembra quasi un’utopia. A fare visita al Colleferro, c’è infatti l’Itri che cerca punti importanti per evitare il discorso retrocessione. Stesso discorso per l’Atletico Torrenova, che facendo visita al Città di Anagni, spera in una quasi impossibile salvezza, che va però di pari passo ad una vittoria che bisogna ottenere a tutti i costi. Interessante anche la sfida che vedrà fronteggiarsi Luiss e Sora, con gli ospiti che vogliono i tre punti, per arrivare a quota 90, entrando sempre più nella storia di questo campionato, padroni di casa che invece, viaggiano sereni.

Sfida importante quella tra Monte San Biagio e Audace, con entrambe le squadre che vogliono ottenere punti importanti, con gli ospiti in piena lotta play-out. Chiudono la giornata: Insieme Formia-Gaeta e Fonte Meravigliosa-Ferentino con l’ultima gara di Eccellenza al Mario Tobia per i padroni di casa, già retrocessi.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *