Views: 23

Tredicesimo turno per il girone B del campionato di Eccellenza, con tante sfide interessanti in programma questa domenica. Ormai si entra nel vivo del campionato con le varie situazioni che iniziano a delinearsi: il Sora ormai ha preso il volo in testa, mentre negli ultimi posti posizione delicatissima per Vicovaro e Vigor Perconti.

Eccellenza, girone B: il Vicovaro vuole e deve sbloccarsi. Che sfida all’Ocres Moca, arriva l’Audace

Dopo il riposo forzato nell’ultimo turno di campionato (a proposito la gara con l’Itri verrà recuperata il 14 dicembre alle ore 14:30), il Vicovaro cerca punti salvezza contro il Terracina. La squadra di mister Lillo si trova al penultimo posto in classifica a quattro lunghezze di distanza dal Fonte Meravigliosa terzultimo, ed è inutile dire che mai come questa domenica i tre punti sono fondamentali.

Il Villalba arriva alla sfida contro l’Audace da una serie positiva di cinque gare, ma è da tre gare che non vince. I ragazzi di mister Leone dovranno mettercela tutta per tornare a festeggiare il successo, l’Audace sarà un grande ostacolo da superare. La squadra di Genazzano è attualmente al terzo posto e vede sempre più vicino il Gaeta grazie alle tre vittorie consecutive ottenute negli ultimi tre incontri.

Sora e Gaeta sul velluto? Certosa-Luiss promette scintille

La capolista Sora avrà l’obbligo di prendersi la vittoria in casa di un Fonte Meravigliosa sempre più nel fondo del girone B. I bianconeri nell’ultimo turno sono volati a +8 dal Gaeta e sembrano sempre più lanciati a dominare questo girone fino alla fine del campionato. Il Gaeta invece, sfumata per il momento la rincorsa alla vetta, deve guardarsi alle spalle per mantenere la seconda piazza e domenica ospiterà la Vigor Perconti fanalino di coda. Sul campo del Certosa invece arriva la Luiss per uno scontro diretto che può, nel caso, ridimensionare le ambizioni di una delle due compagini in corsa per la piazza d’onore.

Altro sfida che potrebbe regalare grandi emozioni è quello tra Colleferro e Insieme Formia. I padroni di casa con l’arrivo di Scaricamazza in panchina e pedine importanti dal mercato, questa settimana hanno lanciato un gran segnale per il proseguo del campionato. Stessa cosa il Formia che sul mercato si sta muovendo altrettanto bene. Sarà solo il campo però a decidere chi avrà più fame di risultati.

Negli altri campi del girone B di Eccellenza, scontro in zona play-out tra Pro Calcio Tor Sapienza e Atletico Torrenova e, sempre in fondo, tra Città di Anagni e Itri. Chiude la tredicesima giornata Monte San Biagio-Ferentino.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *