Views: 32

Il weekend di Eccellenza sta per iniziare, le squadre tiburtine si trovano in situazioni opposte in questo momento. Il Villalba è atteso da un match tutt’altro che semplice, mentre il Vicovaro può ottenere i suoi primi 3 punti al Tancredi Berenghi.

Per tutte le notizie sulla cronaca locale, segui La Tiburtina News!

Eccellenza – Girone A

Sfida di alta quota per il Villalba. La squadra di mister Leone è attesa dal match contro la prima della classe, il Pomezia. Gli avversari hanno totalizzato 12 punti in 4 partite, non hanno mai perso né pareggiato. I tiburtini hanno ottenuto invece una sola vittoria con l’Aranova in casa, dove ha guadagnato gli unici punti della stagione. Il mal di trasferta dura da qualche anno, questa domenica c’è la possibilità invece di continuare a fare bene tra le mura amiche.

Il Rieti giocherà alle ore 15.30 contro il Campus Eur in uno scontro diretto per il vertice del girone A di Eccellenza. La Romulea potrebbe approfittare da neo-promossa per recuperare punti e sorprendere ancora. Gara casalinga con l’Aranova. Il Favl Cimini Viterbo sarà ospite del Citizen Academy invischiato nelle zone più basse della classifica, anche se è ancora presto per parlare di questo. Aurelia Antica Aurelio e W3 Maccarese si scontreranno per capire le loro reali possibilità nella stagione attuale. Il Montespaccato se la vedrà tra le mura casalinghe con il Valmontone proveniente dal primo punto ottenuto in campionato con il nuovo allenatore. Altra partita importante tra Audace e Civitavecchia rispettivamente a 4 e 5 punti. Le ultime due partite, ma non per ordine di tempo, avranno come protagoniste Academy Ladispoli e Pescatori Ostia, poi Astrea e Luiss.

GUARDA LA TERZA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Girone B

Il Vicovaro ha la chance di ottenere la prima vittoria al Tancredi Berenghi contro il Roccasecca T. San Tommaso, a quota 4 punti in 4 partite. Mister Solimina sta sorprendendo e non poco, la vetta è poco distante e un’altra vittoria aumenterebbe la fiducia della piazza che sta vivendo un grande momento. Si riparte da Flavio Prioteasa, autore della doppietta che ha steso nell’ultima giornata il Città di Formia.

Diverse capoliste ci sono in questo girone, precisamente 4. L’UniPomezia si scontrerà con il Colleferro che dista appena un punto. Si può già parlare di scontro diretto tra due squadre che possono puntare alla Serie D. La Lodigiani sarà ospite del Ferentino che fatica fino ad ora nel girone B. Una delle poche ancora senza vittorie. Il Terracina dovrà superare la difficile trasferta con il Vis Sezze, mentre la Pro Calcio Tor Sapienza quella con l’Atletico Pontinia.

Le squadre in cima alla classifica potrebbero perdere punti nelle sfide insidiose in cui sono impegnate. Il Certosa ha una grande occasione per approfittare del weekend favorevole dato dal calendario. Partita fuori casa con il Gaeta che sta deludendo le aspettative dopo il campionato di vertice dello scorso anno. Il Città di Anagni giocherà col Centro Sportivo Primavera addirittura fermo a 0 in fondo alla graduatoria. Il Racing Ardea vuole allontanarsi dalle zone calde e la gara non è delle più difficili: Nettuno sullo sfondo. L’ultima squadra sconfitta dal Vicovaro, ossia il Città di Formia, viaggerà per affrontare il Monte San Biagio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *